PREMIATE LE CLASSI VINCITRICI DEL CONCORSO SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

PREMIATE LE CLASSI VINCITRICI DEL CONCORSO SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Per permettere una migliore conoscenza del trasporto pubblico e focalizzare l’attenzione dei giovani sull’importanza dell’utilizzo dei mezzi pubblici, Assessorato all’ambiente e Vco Trasporti hanno promosso un concorso innovativo e creativo rivolto alle scuole di ogni ordine e grado: i temi  erano per le scuole elementari  “disegna bus”, per le scuole medie “trasporto e turismo” e per le superiori “ciak si gira l’autobus”.  Ecco i vincitori  scelti per la loro qualità artistica e creativa, dichiarando questi scolari e questi utenti “ambasciatori del trasporto locale di Verbania e proclamati nella cerimonia di premiazione a Villa Giulia:

Per le classi delle scuole elementari hanno vinto due classi. Gli scolari della seconda B della scuola primaria Tomassetti, con l’insegnante Stefania di Salvo, hanno disegnato l’autobus ideale che così descrivono lavoro:” il nostro autobus è speciale può andare con l’energia dei raggi solari oppure andare grazie al vento. Nelle giornata senza sole e senza vento ci pensa l’autista, pedalando sulla bicicletta muove l’autobus così non inquina.” E sempre per le scuole elementari il ” bus.. sole” della quarta B della scuola Peron, con la maestra Stefania Ramoni, “un autobus speciale, che quando viaggia non fa male perchè non usa la benzina sfrutta il sole e non può inquinare“.

Per le scuole medie hanno vinto la classe 3a A dell’Istituto Comprensivo Monti Stella – Scuola Cadorna, con slide e brochure sulla storia della nostra città, a cura della docente Valentina Zuffi e poi la classe 1a A Sezione musicale dell’Istituto comprensivo di Trobaso, scuola media Ranzoni, con la docente Fulvia Castelli , con un power point rivolto ai turisti che vogliono conoscere la nostra città.

Infine per le scuole superiori sono due classi dell’ Istituto Cobianchi che hanno partecipato a “ciak si gira l’autobus”; si tratta della 1a B e C Informatici a cura degli studenti Niccolò Berguglia, Alessio Formoso, Michele De Lorenzo e Andrea Picone. Il loro corto spiega in modo sintetico ed efficace del perché dobbiamo usare il trasporto pubblico locale.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.