Presentata oggi al Grand Hotel des Iles Borromèes di Stresa alla presenza di organizzatori di Sport Pro-Motion, istituzioni, sponsor e media la settima edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2017, la 42km che si terrà domenica 5 novembre 2017 dalle ore 9 e che unirà Verbania e Stresa. Le distanze previste da correre sono tante, per tutti i gusti, per tutti i tipi di allenamento e per tutte le età . Oltre alla 42K sarà possibile partecipare ad una 33K, ad una Mezza Maratona e ad una 10K competitiva, ma anche ad una 33K e 10K non competitive: tutte le gare saranno anticipate sabato 4 novembre da due eventi charity, la Lago Maggiore Charity Walk 1K e la Lago Maggiore Mini Marathon 4.2K. La Lago Maggiore Marathon 10K anche quest’anno rientrerà nel Circuito E.ON Energy Run. Sarà possibile iscriversi online a tutte le distanze della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, entro il 31 ottobre 2017.
Presentata anche la t-shirt firmata da Diadora che sarà in omaggio nel pacco gara per tutti i partecipanti. Come d’abitudine per la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon grande attenzione al taglio della t-shirt che è diversa per uomo e donna per avere così la massima vestibilità possibile.
Tutti gli atleti iscritti alla Maratona, alla Mezza Maratona ed alla 33K potranno contare sull’aiuto dei Pacer, gli angeli della corsa che con i loro palloncini colorati detteranno il ritmo della corsa per consentire a tutti di tagliare il traguardo nel tempo prefissato o di ottenere il tanto agognato personal best.
Il giorno di gara tutti i battelli dell’organizzazione potranno essere utilizzati gratuitamente dagli iscritti. Gli accompagnatori potranno usufruire del servizio con tariffe di favore applicate sulla tratta Verbania Pallanza – Stresa. Per la giornata di gara, lo SPORT EXPO sarà collegato con l’area partenza/arrivo di Pallanza piazza Gramsci tramite BUS Navette che partiranno ogni 10 minuti circa. I BUS Navette potranno essere utilizzati gratuitamente dagli iscritti.
Lo Sport Expo della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon è situato all’interno del nuovo Centro Eventi Il Maggiore nell’ampio foyer del Teatro. E’ il punto focale dell’evento dove tutti i partecipanti possono ritirare il proprio pettorale di gara, inoltre punto di incontro dove poter scambiare opinioni con gli altri partecipanti e addetti ai lavori. All’interno dello Sport Expo c’è anche un’area espositiva dedicata ai partner della LMM e alle aziende che espongono prodotti di settore. Apertura venerdi 3 novembre 15/19, sabato 4 novembre 10/19 (ore 16 presentazione percorso, ore 16.30 presentazione pacemaker), domenica 5 novembre 7/8.30.
La presentazione e la t-short della LMM nelle foto di Danilo Donadio
|