PRESENTATA LA MEZZA DUE LAGHI

PRESENTATA LA MEZZA DUE LAGHI

Sarà domenica 6 marzo il  ritrovato appuntamento con la Mezza Due Laghi, dopo tre anni di stop a causa della pandemia da Covid19. La prima novità dell’evento  è rappresentata dal fatto che ad organizzarla è Sport Pro-Motion Asd,  che prende il posto di Asd Gravellona Vco, storica società organizzatrice della manifestazione.  Il progetto rinasce anche grazie al supporto dei comuni attraversati dal percorso e cioè Gravellona Toce, Baveno, Verbania, Mergozzo e Ornavasso, che si sono messi in gioco per far rinascere  l’apertura della stagione podistica del Vco.

Un percorso bellissimo e veloce quello della Mezza Due Laghi. Partenza alle ore 10 di domenica 6 marzo  all’esterno dello Stadio Boroli di Gravellona Toce in direzione di Feriolo, dove si costeggerà il Lago Maggiore. Da qui verso Fondotoce e il Lago di Mergozzo, per poi attraversare i comuni di Mergozzo e Ornavasso prima di tagliare il traguardo con un giro di pista dello Stadio Boroli.

Come da consuetudine per tutti gli eventi targati Sport Pro-Motion Asd, tutti gli iscritti riceveranno una T-shirt e la medaglia finisher. La T-shirt in materiale tecnico pensata per questa edizione è gialla, un colore ricco di energia positiva, con inserti camouflage sulle maniche. Sono riportati sul fronte il logo della manifestazione ed i principali partner che hanno contribuito alla sua realizzazione. La medaglia finisher è un tradizionale medaglione dorato che racconta la storia della gara, con il percorso raccontato dall’unione virtuale dei due laghi.

Lago Maggiore e Lago di Mergozzo sono mete fantastiche dove trascorrere un periodo di relax prima e dopo la gara. Paolo Ottone, presidente di Sport Pro-Motion Asd, ha da sempre a cuore il territorio che fa da teatro alle manifestazioni sportive organizzate dalla società. L’intento è quello di raccontare, attraverso le manifestazioni sportive, il territorio con l’obiettivo di generare un positivo impatto economico tangibile sulle realtà locali. L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello della manifestazione; Sport Pro-Motion stipula convenzioni con le strutture ricettive-turistiche e grazie a Verbano Booking (prenotazioni QUI) con diversi hotel, per garantire condizioni vantaggiose. Sul sito della manifestazione è disponibile una sezione dedicata all’ospitalità

Saranno resi disponibili i servizi gara in base alle normative vigenti anti Covid-19 emanate dal Governo e quindi deposito borse ed area spogliatoio esterna situati nello Stadio Boroli. Non sono previsti spugnaggi lungo il percorso ma confermati i punti di ristoro ai km 6, 12, 17.5 e all’arrivo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile, dietro presentazione di Green Pass, sabato 5 marzo dalle 14 alle 19 e domenica 6 marzo dalle 8 alle 09:30. Le iscrizioni sono attive sul sito con quota unica fino al 3 marzo, CLICCA QUI. Sono previste quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla Mezza Due Laghi sono reperibili sul sito.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.