PRESENTATA LA SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON

PRESENTATA LA SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON

Al Megastore Sportway di Gravellona Toce si è presentata ieri ufficialmente l’ottava edizione della SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON, il grande evento podistico in programma il prossimo 4 novembre tra Verbania e Stresa. Paolo Ottone, presidente dell’associazione organizzatrice Sport Pro-Motion, ha illustrato ogni aspetto dell’evento, che offre la possibilità di trovare il percorso più congeniale ad ogni atleta con Maratona 42,195km, Mezza Maratona 21,097km, 33km  e 10km, tutte distanze che possono essere percorse in forma competitiva o non competitiva.  Tutte le distanze sono con partenza e arrivo sul lungolago di Pallanza, tranne la Mezza Maratona che termina a Stresa.  Programma di domenica 4 novembre sul lungolago di Pallanza: ore 9 partenza 42km e 21km, ore 9.30 partenza 33km e 10km,  ore 10.45 inizio premiazioni, ore 12.30 premiazioni di categoria.

Si è fatto il punto su ogni aspetto di quello che è diventato il principale evento sportivo del Verbano. E’ stato confermato con validità fino al 2022 il protocollo d’intesa fra Sport Pro-Motion e i Comuni di Verbania e Stresa: ne sono punti salienti l’utilizzo del Centro eventi Il Maggiore, il percorso, la logistica e la promozione. Per quanto riguarda gli sponsor,  grazie a Sportway entra a far parte della maratona e di tutti gli eventi running organizzati da Sport Pro-Motion anche il brand Hoka One One che sta entrando nel mondo della corsa con grande successo.

Della manifestazione fa parte anche il progetto benefico “Corri Col Cuore”, con le corse non competitive di sabato 3 novembre per le quali l’incasso  delle quote di iscrizione (5 euro a persona) sarà interamente devoluto ad associazioni benefiche.

Al Centro eventi Il Maggiore trova sede lo Sport Expo della Lago Maggiore Marathon con funzioni di servizio per i partecipanti e area espositiva. Sarà aperto venerdì 2 novembre dalle 15 alle 19, sabato 3 dalle 10 alle 19 (ore 16 presentazione percorso, ore 16.30 presentazione pacemaker), domenica 4 dalle 7 alle 8.30.  Tutti gli iscritti possono contare sull’aiuto dei Pacer, gli angeli della corsa,  per dettare il ritmo, fornire consigli e suggerimenti.

Per quanto concerne le iscrizioni, ad ogni gara è possibile iscriversi online attraverso il sito www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it. Le tariffe sono fino al 31 ottobre 42km  euro 60, 33km euro 50, 21km euro 35, 10km euro 25;  allo Sport Expo il 2 e 3 novembre 42km euro 80, 33km euro 70, 21km euro 50, 10km euro 40.

Nelle foto la presentazione al Megastore Sportway

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.