PRESENTATA LA TAPPA "LAGO-MONTAGNA" DEL GIRO ROSA 2014

Un gruppo di organizzatori e patrocinatori del Giro Rosa 2014 alla presentazione della tappa questa mattina presso la sede della Provincia al Tecnoparco.

Il Giro d’Italia Internazionale Femminile ritorna sulle strade del Verbano Cusio Ossola: l’appuntamento è per sabato 12 luglio, con una tappa tutta ‘giocata’ entro i confini della provincia piemontese tra lago e montagna. La bandiera a scacchi si abbasserà alle 12.30 sul lungolago di Pallanza, che in passato ha ospitato parecchie manifestazioni di ciclismo ad alti livelli.  Previsto attorno alle 15 l’arrivo a San Domenico di Varzo, in Val Divedro, a poca distanza dal Passo del Sempione.  Tanta attesa per l’esito di questa nona tappa che metterà le atlete in gara, tra cui la campionessa “di casa” Elisa Longo Borghini di Ornavasso,  alla prova su un percorso di 90 chilometri.  Ad organizzare questa nona e penultima tappa del GiroRosa 2014, decisiva per la classifica generale, è San Domenico Ski, operatore turistico della località divedrina, che ha ben compreso il valore del binomio sport e turismo. A Pallanza venerdì 11 luglio, già dal pomeriggio verranno proposte diverse iniziative di animazione che – con presentazioni radiofoniche, bancarelle e musica – proseguiranno fino alla tarda serata con la collaborazione di Verbania MillEventi nella organizzazione. 

Il GiroRosa è la più grande corsa a tappe, a livello internazionale, per le professioniste del pedale. La 25° edizione – in scena dal 4 al 13 luglio – si snoderà in 10 tappe. Con il prologo da Caserta, la gara si spingerà verso Nord. Si attraverseranno otto regioni: dalla Campania, al Lazio, passando per Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia. La competizione ogni anno registra un successo crescente di pubblico, sulle strade e in TV, grazie alla partnership con Rai Sport2, che  le dedica una finestra di 50 minuti ogni giorno. La stampa è coperta da 30 quotidiani sportivi nazionali e 100 testate locali. Sono 50 i siti web nazionali, stranieri e di settore che interagiscono con la corsa rosa.  Saranno quasi 1000 i chilometri percorsi, 20 le squadre partecipanti e 160 le atlete al via.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.