PRESENTATA LA VERBANIA BOXING NIGHT CHE SEGNA IL RITORNO IN CITTA’ DEL GRANDE PUGILATO

PRESENTATA LA VERBANIA BOXING NIGHT CHE SEGNA IL RITORNO IN CITTA’ DEL GRANDE PUGILATO

Nel foyer del Centro eventi Il Maggiore si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della Verbania Boxing Night, presenti Ivan Zucco, Marko Nikolic, Mirko Natalizi, Rico Mueller, Francesco Grandelli e Kane Baker, che combatteranno venerdì 22 aprile al Palasport di Verbania. Sono pure intervenuti il presidente della Opi 82 SSD Alessandro Cherchi e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini. E’ una grande emozione combattere nella mia città per la conquista del mio primo titolo internazionale – ha dichiarato Zucco -, mi sono preparato come non mai per questo incontro e sono pronto fisicamente e mentalmente. La conquista del titolo italiano mi ha dato consapevolezza dei miei mezzi e mi ha fatto acquisire convinzione e fiducia. Ora aspetto solo di portare a casa anche questo titolo.

Il sindaco Marchionini ha dichiarato: Verbania è una città internazionale dal punto di vista turistico e delle bellezze legate al paesaggio ed ha una tradizione pugilistica affermata. Negli ultimi anni abbiamo cercato di valorizzare i nostri talenti sportivi come Ivan Zucco che quest’anno è stato insignito dell’onoreficenza di Benemerito per la città di Verbania. L’evento di venerdì attirerà tanti concittadini ed è  evidente che il tifo sarà enorme per Ivan a cui auguriamo una bellissima carriera che abbia in Verbania un luogo in cui si creano eventi di grande profilo. Il pugilato è uno sport radicato in città e sono sicura che venerdì il palasport sarà pieno.   Il presidente della Opi 82  Alessandro Cherchi ha aggiunto: Ringrazio la città di Verbania per ospitarci, e i nostri partner Matchroom e Dazn che ci permettono di organizzare questi eventi. Ivan Zucco è uno dei nostri giovani di punta, insieme a Mirko Natalizi e Francesco Grandelli. L’anno scorso ha dimostrato il suo valore contro Luca Capuano ed abbiamo deciso di affidargli il main event di questa manifestazione perché pensiamo che sia pronto per fare il salto di qualità. A livello nazionale ha vinto quello che doveva vincere. Ora deve dimostrare di poter vincere qualcosa di importante a livello internazionale.

Organizzata da Opi Since 82-Matchroom-Dazn, la manifestazione di venerdì sarà trasmessa in diretta streaming ed in seguito on demand da DAZN in 200 Paesi. Insomma, è un evento di rilevanza internazionale ed un presentatore di fama come David Diamante, che da anni presenta le più importanti  riunioni pugilistiche del mondo,  contribuisce a renderlo di alto livello. Nel clou della riunione di Verbania, l’idolo di casa Ivan Zucco (15-0 con 13 vittorie prima del limite) sfiderà il serbo Marko Nikolic (28-1 con 12 KO) per il vacante titolo internazionale WBC dei pesi supermedi sulla distanza delle 10 riprese.  Nella riunione ci saranno altri  match importanti e titoli in palio: l’imbattuto romano Mirko Natalizi (11-0 con 7 KO) combatterà contro il tedesco Rico Mueller sulla distanza delle dieci riprese. In palio, il vacante titolo internazionale silver WBC. Rico Mueller ha sostenuto 33 incontri con un bilancio di 28 vittorie (19 per KO).  Nel sottoclou saliranno sul ring anche Francesco Grandelli (15-1-2 con 3 KO) contro il britannico Kane Baker (17-8-1 con 1 KO) sulla distanza delle dieci riprese nella categoria dei pesi piuma, Samuel Nmomah (16-0 con 5 KO) contro Felice Moncelli (22-6-1 con 5 KO) sulle otto riprese nella categoria dei pesi superwelter e ci saranno incontri sulle sei riprese per Mauro Forte (peso piuma, 16-0-2 con 6 KO), Joshua Nmomah (peso medio, 10-0 con 3 KO), Giovanni Sarchioto (peso medio, 2-0 con 2 KO) e Voldy Toutin (peso mediomassimo, 1-0),

I biglietti sono in vendita su TicketOne.it.  Per acquistarli basta scrivere Verbania Boxing Night su TicketOne.it e poi scegliere: per un biglietto a bordo ring il costo è di 60 euro, per un posto in tribuna di 30 euro. 

 

L’odierna conferenza stampa, foto Verbania MillEventi

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.