PRESENTATA L’ASSOCIAZIONE AMARENE

PRESENTATA L’ASSOCIAZIONE AMARENE

Al Grand Hotel Majestic di Verbania si è tenuta la presentazione di AmaRene, associazione nata per dare voce a due organi silenziosi quanto preziosi: i reni. In tutto il territorio del Vco si vuole catalizzare l’attenzione sull’importanza della cura e della prevenzione delle malattie renali.  Undici i soci fondatori: Maurizio Borzumati, primario del reparto di nefrologia Asl Vco e presidente dell’associazione, Gabriella Bertinotti, Silvia Della Bianca, Michela De Nicola, Andrea e Alessandro Forni, Aldo Genovesi, Cristiana Livraghi,  Daniele Menzio, Luigi Penna e Patrizia Vio.  Il presidente Maurizio Borzumati ha presentato l’iniziativa puntualizzando gli elementi cardine sui quali l’associazione intende promuovere il programma di informazione, con le diverse iniziative per migliorare la qualità della vita dei pazienti nefropatici e promuovere la cultura della donazione.  Il direttore generale Asl Vco Angelo Penna ha sottolineato l’importanza della comunicazione nelle patologie spesso silenti, come quelle renali o nelle complicanze delle situazioni croniche. Ha altresì ribadito l’importanza di sostenere le differenti attività volte a migliorare ed implementare il programma di trapianto già in essere nel Verbano Cusio Ossola.  La presentazione è proseguita con alcune testimonianze di soci fondatori che hanno voluto esprimere la loro solidarietà per agire vicino a chi ne ha bisogno.
Il neo consiglio direttivo ha donato la tessera numero uno di socio benemerito alla dottoressa Adriana Baroni, persona fondamentale per lo sviluppo della nefrologia nel Vco e per la professionalità e la dedizione riservata ai pazienti.
Interessante ed emozionante la proiezione del video che diventerà sigla di AmaRene per la comunicazione e la diffusione interattiva dei messaggi dell’associazione. Ideato da Daniele Menzio, con il prezioso supporto tecnico di Azzurra TV, e da Aldo Genovesi per le musiche, offre alcune testimonianze di pazienti e donatori autentici con una serie di immagini ad ampio respiro per aprire uno sguardo sereno sulla luce della speranza.  AmaRene promuoverà entro fine anno il calendario per il 2019 con le iniziative previste e il programma di tesseramento e informazione.     Per informazioni – segreteria@amarene.org – 347 8107924

Nelle foto i soci fondatori, Borzumati e Penna

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.