PREVENZIONE, LA MIGLIOR CURA PER IL CUORE

PREVENZIONE, LA MIGLIOR CURA PER IL CUORE

In occasione della Giornata Mondiale della Salute 2021 del prossimo 7 aprile,  l’Istituto Auxologico parlerà della prevenzione per il cuore in un evento on line. Prendersi cura del proprio cuore e del sistema cardiovascolare ogni giorno, con uno stile corretto, con una alimentazione sana, facendo un po’ di movimento, dormendo bene e tenendo sotto controllo i fattori di stress: di questo si parlerà con specialisti in nutrizione, scienze motorie e medicina del sonno.   Inoltre i cardiologi parleranno della prevenzione delle malattie che mettono a rischio la salute del cuore e indicheranno quali sono i controlli medici indicati ad ogni età e per ogni tipo di situazione. 

Con la moderazione del professor Gianfranco Parati, Direttore Scientifico di IRCCS Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca, intervengono:  professor Luigi Badano,  responsabile del Servizio di Ecocardiografia di Base e Avanzata di Auxologico; dottoressa Raffaella Cancello, nutrizionista, Servizio Lifestyle Medicine, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l’Obesità, Istituto Auxologico Italiano; dottor Luca Cavaggioni, esperto in Scienze Motorie, Istituto Auxologico Italiano; professoressa Carolina Lombardi, responsabile del Centro sonno di Auxologico in Lombardia.

L’appuntamento è  per mercoledì 7 aprile 2021, ore 18. L’evento è gratuito e si svolgerà  esclusivamente on line. Attraverso l’iscrizione si riceve un link per partecipare all’evento.   ISCRIVITI    Per informazioni marketing@auxologico.it,  02 61911.2313/2628.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.