PROROGATA LA ESCAPE ROOM ALLA BIBLIOTECA CERETTI

PROROGATA LA ESCAPE ROOM ALLA BIBLIOTECA CERETTI

Vista la grande partecipazione di pubblico da ottobre 2021 ad oggi (oltre 80 gruppi per complessivi 400 partecipanti) e la presenza al Salone del Libro di Torino di maggio, la Escape Room Ventiquattro Elle resta aperta fino al 2 ottobre 2022 presso la Biblioteca Civica Ceretti. I turni disponibili sono  martedì alle 16.30, mercoledì alle 19, giovedì alle 16.30o,  venerdì alle 16.30, sabato alle 10.30 o alle 16.30, domenica alle 15 o alle 17. 

Tra le pagine di “C’era due volte il Barone Lamberto”, Gianni Rodari  scrisse: Non tutti saranno soddisfatti della conclusione della storia. Tra l’altro non si sa bene che fine farà Lamberto e cosa diventerà da grande. A questo, però, c’è rimedio. Ogni lettore scontento del finale può cambiarlo a suo piacere, aggiungendo al libro un capitolo o due. O anche tredici. Mai lasciarsi spaventare dalla parola Fine.   È proprio da qui, dalla curiosità di scoprire cosa potrebbe essere successo dopo il finale che abbiamo sempre conosciuto, che nasce l’idea di VENTIQUATTRO ELLE, la prima escape room (un gioco nel quale i partecipanti, all’interno di una stanza allestita a tema, hanno un tempo limitato per completare insieme una missione, risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli) ispirata a C’ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO di Gianni Rodari. Un’esperienza di gioco adatta a tutti, alla scoperta e riscoperta di una delle opere maggiori di Rodari, che più ha contribuito a rinnovare la letteratura per ragazzi.

Per info e prenotazioni www.bibliotechevco.it/escaperoom. Il costo per ogni gruppo (massimo 6 persone) è di 60€. Il tempo a disposizione per risolvere tutti gli enigmi è di 90 minuti  Trailer dell’escape room al link: https://www.youtube.com/watch?v=7ZoUf7HGvrM.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.