PROSEGUONO I GIORNI DEDICATI ALLA CORALITA’

PROSEGUONO I GIORNI DEDICATI ALLA CORALITA’

Il Festival Corale del Lago Maggiore si è concluso con la piena soddisfazione dell’Associazione Cori Piemontesi che lo ha organizzato a Verbania e a Cannobio: Siamo davvero soddisfatti – afferma la vicepresidente Paola Brizio – in un momento così difficile la coralità ha fatto sentire la sua voce! La voglia di cantare, ovviamente in sicurezza, è tanta e dopo questi mesi di lungo silenzio; era importante, per tutta la coralità piemontese e non solo, far sentire la propria voce, sia in senso letterale sia in senso metaforico. Un grande ringraziamento va a chi ha sfidato le avversità del momento e con coraggio ha deciso di essere dei nostri.

Ora l’attenzione di Acp si rivolge alla 4a edizione di Archivi Corali (fino al 25 ottobre), presso Villa Giulia con la Mostra “Note d’Arte”, nella quale sono esposte opere di Francesca Adamini, Martina Bellingheri, Donatella Berra, Carla Bonecchi, Stefania Cifalà, Vittorio Di Leva, Nunzio Fucci, Kler – cSk, Ia Pirazzi, Daniela Zanoni, Refreshink. Per i Pomeriggi Musicali oggi alle 17.30 concerto con gli allievi del Liceo Musicale Gobetti di Omegna: Antonio Profazio, chitarra (M. Castelnuovo-Tedesco, Ossequio al maestro da I capricci di Goya op.195, A. Tansman, Variazioni su un tema di Scriabin); Doriana Spirito, chitarra (A. Tansman, Canzonetta, Berceuse e Polacca S. L. Weiss, Fantasia).  Mercoledì 21 ottobre alle 15 si aprirà la mostra, mentre alle 17.30, per
i Pomeriggi Musicali, si terrà il concerto con gli allievi del Liceo Musicale Gobetti di Omegna: Aurora Sciammetta, violoncello, Prof.ssa Paola Cinzia Baggio, pianoforte (C. Saint-Saens, Allegro appassionato in si min. op.43,  F. Mendelssohn, Romanza senza parole in Re Magg. op.109); Arianna Chietti, corno, Prof.ssa Paola Cinzia Baggio, pianoforte (F. Strauss, dal Concerto per corno op.8, Allegro), William Forteleoni, violino, Arianna Chietti, corno, Francesca Colla, pianoforte (F. Douvernoy, Trio in Do Magg. K 148).

Alcune immagini del Festival Corale del Lago Maggiore  Foto ACP

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.