QUESTA SERA CONCERTI E SPETTACOLO DIALETTALE

QUESTA SERA CONCERTI E SPETTACOLO DIALETTALE

Ricordiamo i principali appuntamenti di questa sera in città.   Nella chiesa di Santa Marta a Intra alle 21 prende il via il ciclo di Concerti Ciani organizzati per sostenere i lavori dal Comitato pro restauro in collaborazione con l’Associazione Musicale Dino Ciani.  Protagonisti del concerto inaugurale sono i pianisti Chantal Balestri e Christian De Luca  in un programma con musiche di Schubert, Beethoven, Liszt. Il ricavato della manifestazione sarà destinato  all’iniziativa “spicchi di tetto” per il rifacimento della copertura dell’edificio.

Nella chiesa di Madonna di Campagna prosegue il ciclo di concerti MUSICA PER L’ARTE 2015 organizzato dall’Associazione Coro Sancta Maria de Egro con l’Unità Pastorale di Madonna di Campagna,  San Bernardino e Cavandone per raccogliere fondi da destinare al restauro della Cappella di Santa Marta.   L’appuntamento con ingresso libero è alle ore 21 per il concerto dell’ensemble ossolano THE BLOSSOMED VOICE.

Presso il Circolo Arci alla casa del popolo di Trobaso l’Associazione La Gèra propone alle 21 la prima serata del programma “Di regione in regione … di dialetto in dialetto” per la valorizzazione dei linguaggi dialettali delle regioni italiane.  Protagonisti l’Associazione Calabria Club con Giuseppe Basta, l’Associazione Le Radici per la Puglia con Carmine Roberto Rongo, Rosa Carbone, Maura Gherardini, Pasquale Rocco, il gruppo musicale The Tropical e per la Toscana Enrico Pieraccioni. Ingresso a offerta libera, al termine rinfresco con prodotti casalinghi e tipici regionali.

Nella foto il gruppo The Blossomed Voice, impegnato a Madonna di Campagna.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.