RIAPERTI TUTTI I MERCATI PER I BANCHI ALIMENTARI

RIAPERTI TUTTI I MERCATI PER I BANCHI ALIMENTARI

Nell’annunciare la riapertura di tutti i mercati cittadini per i soli banchi di alimentari, il sindaco Silvia Marchionini invita tutti i cittadini alla massima prudenza, recandosi al mercato solo per necessità e non per svago, rispettando le norme relative a distanziamento, mascherine e via dicendo. E’ consentito dall’ordinanza lo svolgimento dei mercati cittadini, limitatamente ai soli operatori del settore alimentare:
– Mercato del sabato a Intra: per un totale di n. 21 posti-banco (comprensivi di 3 produttori agricoli).
– Mercato del venerdì a Pallanza: per un totale di n. 13 banchi, compreso un produttore agricolo.
– Mercato rionale del mercoledì a Intra: per un totale di n. 4 banchi.
– Mercato del martedì a Trobaso: per un totale di n. 5 banchi.                                                                                                                       
– Farmer Market del giovedì: per un totale di n. 15 banchi.                                                                                                                            Sono inoltre consentiti il posteggio isolato del martedì a Suna e il gruppo di posteggi (n. 2 banchi) del venerdì a Intra in piazzale Farinelli.
Per tutti i mercati oggetto del presente provvedimento è stabilito l’orario massimo di esercizio dalle ore 8 alle ore 13. In tutte le aree mercatali la disposizione dei banchi verrà stabilita in modo da garantire il rispetto delle norme di sicurezza ed in particolare saranno creati spazi sufficienti a garantire il distanziamento tra i banchi nonché ad evitare assembramento della clientela. Lo svolgimento dei mercati sarà costantemente presidiato, avvalendosi anche di personale della Protezione Civile, per vigilare sul rispetto delle norme sul distanziamento sociale e su tutte le altre norme di prevenzione necessarie. Si raccomanda alla popolazione di approvvigionarsi di prodotti alimentari preferibilmente nell’ambito del Comune di residenza e comunque in esercizi localizzati alla minore distanza possibile, evitando spostamenti non necessari dalla propria residenza. Polizia Locale e Forze di Polizia sono incaricate della verifica sull’osservanza dell’ordinanza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.