RIAPRONO I MUSEI DELL’ALTO VERBANO

RIAPRONO I MUSEI DELL’ALTO VERBANO

La Rete Museale Alto Verbano informa che con il mese di aprile riprendono le aperture e le attività nei musei e nelle strutture della rete.
Dal 1° aprile il Museo dell’Arte del Cappello di Ghiffa sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 15.30 alle 18.30 (ingresso euro 1,50)
Cannero Riviera, il Museo etnografico e la Casetta di documentazione nel Parco degli agrumi saranno aperti ad aprile ogni domenica e da maggio anche il sabato, rispettivamente dalle 14 alle 16 e dalle 16 alle 18 (ingresso gratuito).
Trarego Viggiona il Museo Tattile riaprirà le porte per Pasqua, In occasione del Sentiero d’Arte, promosso da Comune e Pro Loco nel ponte pasquale con punti espositivi e iniziative nelle vie del paese, sarà aperto da venerdì 7 a lunedì 10 dalle 10 alle 12.30,. In seguito sarà visitabile con il suo percorso multisensoriale dedicato agli ambienti naturali ogni sabato e domenica, sempre in orario 10-12.30.
Il Museo etnografico di Gurro e della Valle Cannobina può essere visitato tutti i giorni dalle 8 alle 22 (ingresso 3 euro), richiedendone l’apertura al vicino circolo.
Si deve attendere ancora fino al 22 aprile per l’apertura di Palazzo Parasi a Cannobio, In quella data, alle ore 17, verrà inaugurata “Verso la speranza. Trento Longaretti” (visitabile fino a domenica 17 giugno giovedì e domenica 10.30 -12.30; venerdì e sabato 10.30 – 12.30 e 16 – 18).
Con il mese di maggio, infine, riprenderanno le aperture speciali del giardino storico di Villa Anelli ad Oggebbio, che proporrà visite guidate l’ultimo fine settimana dei mesi da maggio a settembre, il sabato con partenza alle ore 15, la domenica con partenza alle ore 11 (ingresso 5 euro).

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.