RITORNA IL FESTIVAL “POLIRITMICA”

RITORNA IL FESTIVAL “POLIRITMICA”

Tra gli eventi in programma nella seconda metà di agosto c’è da evidenziare dal giorno 22 al 25 il ritorno di POLIRITMICA, il Festival di Percussioni organizzato dal 2015 dall’Ente Musicale Verbania e dall’ Orchestra di percussioni Waikiki. Tanti i festival, le fondazioni e le associazioni partner che hanno dato il loro contributo sostenendo e aumentando l’audience di Poliritmica. Da segnalare l’appoggio di Associazione Divieto di Sosta di Villa Olimpia, il contributo della Fondazione Comunitaria Vco, sponsor Diril Cymbals Italia, Code Drum Heads Italia, Liuteria Respighi. Gli appuntamenti sono gratuiti, la direzione artistica è di Davide Merlino.  Il programma:

22 agosto ore 17.    Scuola di musica (via alle Caserme, 14 Pallanza): Masterclass di Jacopo Pierazzuoli e Giulia Gelati. Batteristi spinti dall’interesse per la contaminazione tra generi e dalla profonda ricerca di un linguaggio originale. Il risultato è uno stile che non segue i clichet, a cavallo tra il Metal e la Musica Elettronica più moderna.

– 23 agosto ore 21.    Villa Olimpia (via Giuseppe Mazzini, 19 Pallanza): Concerto_Poliritmica Ensemble feat special, una jam live molto libera e profondamente ritmica. Gli ospiti sono a sorpresa!

– 24 agosto ore 21.    Villa Olimpia (in caso di maltempo Casa Ceretti, via Roma,42 Intra): Concerto_KHOMPA, un’esperienza unica, un uomo con la sua batteria e una serie di suoni spaziati che faranno ballare tutta la sera.

-25 agosto ore 21.    Villa Olimpia (in caso di maltempo Villa Giulia, via Vittorio Veneto Pallanza): Concerto_ISRAEL VARELA e Orchestra di percurssioni Waikiki Israel Varela, abile e raffinato compositore, batterista e cantante dalla sorpresa e ricca musicalità.
Considerato uno dei migliori talenti della scena musicale internazionale che grazie alla sua originalità vanta già collaborazioni con i migliori musicisti del mondo. Lo spettacolo sarà una prima mondiale accompagnato dai Waikiki.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.