
Per Vega Occhiali Rosaltiora una netta vittoria in Serie C contro Mts Ser Santena, formazione che è accreditata come una delle forti del girone, che ha scatenato gli applausi del pubblico presente al PalaManzini. Partita bella, primo set strappato coi denti (da 21-23 a 25-23) ed altri due condotti non solo con un piglio degno di nota ma con una prestazione davvero di alto livello della formazione di Fabrizio Balzano. E’ una vittoria che piace, la classica partita in cui una squadra vince e convince, perché arriva contro un avversario tosto, perché arriva con una prestazione di alto livello, perché è figlia di un grande lavoro settimanale. Il 3-0 contro Santena (25-23, 25-20, 25-18) regala sensazioni interessanti in casa Rosaltiora, perché se la partita era presentata come una sorta di esamino per capire ‘dove era arrivata’ la squadra a livello di gioco e non solo, il livello può dirsi alquanto buono. Coach Balzano dichiara: Devo dire che le ragazze hanno davvero messo in mostra una prova maiuscola contro una squadra davvero forte.
Per 81 Service Rosaltiora in Serie D la crescita si vede, c’è anche cuore, ma non basta ancora. Sconfitta contro Cirillo Immobili Settimo 1-3 (25-18, 12-25, 21-25, 25-27) in una partita che la formazione di Munny Bertaccini ha approcciato bene vincendo il primo set, salvo poi andare sotto 2-1 forse pagando ancora, da squadra giovane, un certo scotto alla categoria, salvo poi ritrovarsi e rischiare di trovare un tie break che ad un certo punto pareva più fantasia che realtà. Passa Settimo, lo fa con merito ma la squadra lacuale ha fatto vedere anche qualcosa di buono di fronte a una squadra con atlete più esperte, più avvezze a gestire una partita non solo a livello di gioco ma anche di gestione dei momenti. Comunque il materiale per crescere in casa Verbania c’è, eccome. Bertaccini conferma che la sua squadra deve ancora prendere possesso della categoria e pagare scotto, ma ha dimostrato di essere un bel gruppo.
In campo maschile battuta d’arresto in serie C per Pallavolo Altiora nel confronto esterno contro Nuncas Chieri, che la formazione di Andrea Cova ha affrontato in formazione rimaneggiata; 3-1 il risultato, con parziali 25-19, 27-25, 19-25, 25-22. Il commento del coach: Questa partita doveva dirci quanto sappiamo soffrire e quanto abbiamo vene gonfie sottorete e direi che siamo sulla strada giusta, ma non arrivati. È stata una settimana complicata (due centrali titolari infortunati) che volevamo fosse da sprone alla nostra voglia di lottare e diciamo che questo si è visto solo in parte. Abbiamo frangenti di gioco con una qualità elevata che si alternano con sequenze di gioco con errori banali o con poca energia e non possiamo permettercelo.
Nella prima foto le formazioni femminili di Rosaltiora di serie C e D, nella seconda quella di serie D e nella terza la squadra di Pallavolo Altiora