ROSALTIORA CHIUDE IN BELLEZZA: SUCCESSO E OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA

ROSALTIORA CHIUDE IN BELLEZZA: SUCCESSO E OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA

Si chiude in bellezza il campionato di volley di serie D di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, vittoriosa 3-0 (25-23, 26-24, 25-23) tra le mura amiche del PalaManzini contro la Infa Sprint Virtus Biella in un match con tre set tirati e giocati ma alla fine vinti dalle verbanesi che chiudono all’ottavo posto in classifica con  40 punti.  Con una rosa ridotta ai minimi termini era obiettivamente difficile sperare in qualcosa di più ma all’atto pratico la squadra di Andrea Cova ha centrato la permanenza in categoria in maniera assolutamente brillante, prestando sempre maggior attenzione alle zone di alta classifica e non alla zona pericolosa.

Vega Occhiali Rosaltiora: Pagliarini, Ossola, Cottini S., Conterno, Belardinelli, Ferrari, Gualdi (L), Boschi, Veniani, Spinelli, Guelpa. Allenatore: Andrea Cova.

Il commento del coach a fine partita e campionato:  Abbiamo concluso bene e ne sono contento anche perché abbiamo giocato una bella partita e va ricordato che eravamo anche senza Sonia Cottini. Il gioco è stato positivo per tutto il match che abbiamo sempre giocato combattendo ed andando anche a recuperare una situazione di svantaggio. Sono nel finale abbiamo regalato qualcosa e avanti 24-17 abbiamo chiuso solo al 23. Che dire della stagione, ci sarà il momento per fare un bilancio più approfondito ma alla fine ci siamo intanto salvati subito e prestissimo, senza mai avere patemi di classifica, questo di per se è un ottimo risultato, anche perché abbiamo avuto una serie di problemi e di defezioni che hanno reso la stagione un pochino difficile in certi momenti. Vedo però il bicchiere mezzo pieno. Poi non siamo mai riusciti a fare qualcosa di più ed in certe partite non siamo stati obiettivamente competitivi ma per la stagione che è stata si può essere soddisfatti del lavoro fatto.    

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.