ROSALTIORA E ALTIORA GUARDANO AL FUTURO

ROSALTIORA E ALTIORA GUARDANO AL FUTURO

Vega Occhiali Rosaltiora e Altiora già pensano alla prossima annata sportiva. In un PalaManzini gremito sono state presentate le linee guida del progetto sportivo di Vega Occhiali Rosaltiora per la stagione 2019/2020. Il presidente Carlo Zanoli ha ricordato i numeri dell’annata in corso con 387 tesseramenti tra Fipav e CSI, 250 ragazze che hanno vestito la casacca ‘blue’, 336 partite ufficiali tra campionati Fipav regionali o territoriali e tornei CSI a livello provinciale e regionale, per un totale di 26 manifestazioni alle quali il club verbanese ha partecipato, infine 15 tecnici, 10 a Verbania e 5 per i gruppi di Piedimulera. Andrea Cova ha esplicato il progetto sportivo, con questi obiettivi primari:  creazione di una prima squadra composta da atlete del vivaio in tempi più rapidi possibil; crescita tecnica ed opportunità di esperienze *competitive* per TUTTE le ragazze tesserat; maggiori risorse destinate all’attività «di base» e scolastica(minivolley; creazione di tecnici qualificati del territori; sinergie con società della provincia.

Per perseguire gli obiettivi si creano due «filoni» di attività: uno più orientato al primo obiettivo sportivo (prima squadra) ed un secondo orientato alla crescita dei gruppi/squadra. Entrambi accomunati da un’attenzione alla crescita del bagaglio tecnico-sportivo delle singole ragazze.  Sono state presentate le guide tecniche partendo da Rosaltiora Piedimulera: i tecnici saranno Mirko Sacchelli, Alessandro Lana, Veronica Iacchini, Sara Monti e Giorgia Corrias. Ed ecco gli staff tecnici di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania:

FILONE A: Oltre alle conferme delle gemelle Cottini, di Enrico Bertarelli ed Andrea Franzini, volti storico di Rosaltiora c’è il rientro da inizio stagione di Cesare Oliva, il ritorno di Marco Miani e la presenza sin da inizio stagione di Amanda Ferro   /   Minivolley:  Annalisa Cottini, Amanda Ferro, Sonia Cottini   /   U12 con 2 squadre:  Amanda Ferro, Jessica Beretti, Marco «Mini» Miani   /   U13 con 1 squadra:  Annalisa e Sonia Cottini   /   U14: con 1 squadra: Enrico Bertarelli   /   U 16: possibili 2 squadre, ad ora una certa alla guida di Andrea Franzini.   /   1a divisione ( unione fra i due filoni): Cesare «Cece» Oliva

FILONE B: C’è la sacrosanta conferma di Andrea Cova alla guida della prima squadra, Fabrizio Balzano guida i gruppi Under 18 ed Under 16, Munny Bertaccini è confermato con Under 13 e 14   /   U13 con 1 squadra: Simone «Munny» Bertaccini   /   U14 con 1 squadra: Simone «Munny» Bertaccini   /   U 16 con 1 squadra: Fabrizio Balzano   /   U 18 con 1 squadra: Fabrizio Balzano.   /   1a divisione ( unione fra i due filoni) – Cesare «Cece» Oliva   /   Serie C:  Andrea Cova con preparatore atletico Andrea Castellan.

Intanto il consiglio direttivo di Altiora Pallavolo Verbania conferma che Marco Calcaterra non farà parte dello staff tecnico societario per la stagione sportiva 2019/2020. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto nei lunghi anni di sodalizio reciprocamente proficuo, e gli augura un futuro professionale ricco di soddisfazioni.  La stagione si è appena conclusa ed è già ora di rimboccarsi le maniche e ricominciare a lavorare – dichiara la presidente Monica Morando -. L’offerta tecnica per il  prossimo anno sarà di alto livello, adeguata alle ambizioni e ai principi della nostra società, che pone i ragazzi, dai piccoli atleti del Volley S3, agli Juniores, fino ai componenti della prima squadra, al centro di un progetto sportivo e sociale che ha pochi eguali sul nostro territorio. La mancata conferma di Calcaterra nei quadri tecnici di Altiora apre le porte ad un nuovo scenario . Certo l’arrivo di un nuovo tecnico per la prima squadra, in quanto gli attuali allenatori delle giovanili, Trapella e Matessich, non possiedono la qualifica per guidare una formazione di serie C. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa situazione , e scoprire il nuovo progetto che, a detta dei dirigenti, si preannuncia ambizioso, sorprendente e in grado di soddisfare gli esigenti palati dei supporters del volley verbanese.

Infine nell’ottica di una sempre fattiva collaborazione,  Altiora e Rosaltiora sono liete di proporre ai giovani nati dal 2007 al 2004  lo YOUNG VOLLEY CAMP 2019 dal 24 giugno al 12 luglio, camp di pallavolo presso il Liceo Cavalieri, con tecnici qualificati Fipav. Per info 348 5961219 Marco.

Nella foto i tecnici di Rosaltiora

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.