I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI STRESA, A CONCLUSIONE DI ARTICOLATA ATTIVITÀ D’INDAGINE, DENUNCIAVANO IN STATO DI LIBERTÀ ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI VERBANIA, B.S., 43/ENNE RUSSO DOMICILIATO IN SOMMA LOMBARDO PER FURTO AGGRAVATO CONTINUATO.
I MILITARI STRESIANI, DAL MESE DI FEBBRAIO 2017, AVEVANO RICEVUTO DIVERSE DENUNCE DI FURTO DI GRUPPI OTTICI DI AUTOVETTURE DI GROSSA CILINDRATA, IN PARTICOLARE “PORSCHE” E “AUDI”, PARCHEGGIATE SUL LUNGOLAGO DELLE CITTÀ DI BAVENO, BELGIRATE, STRESA E ARONA.
LE INDAGINI EFFETTUATE, ATTRAVERSO I SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEI COMUNI LACUSTRI E CON SERVIZI SPECIFICI EFFETTUATI DAI MILITARI GUIDATI DAL COMANDANTE JAMES LUI, HANNO PERMESSO DI IDENTIFICARE L’AUTORE DEI FURTI E, A SEGUITO DI PERQUISIZIONE DOMICILIARE DELEGATA DALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, HANNO RINVENUTO, CELATI ALL’INTERNO DEL GARAGE DI PROPRIETÀ DEL MEDESIMO, UN VERO E PROPRIO “MERCATINO DELL’USATO”. SONO STATI INFATTI RECUPERATI CIRCA 180 GRUPPI OTTICI DI AUTOVETTURE PORSCHE E AUDI E VARI COMPONENTI DI CARROZZERIA PER UN VALORE DI CIRCA 200 MILA EURO.
SONO IN CORSO DA PARTE DEI MILITARI LE OPERAZIONI VOLTE ALLA RESTITUZIONE AGLI AVENTI DIRITTO DEL MATERIALE ASPORTATO CHE SAREBBE STATO MESSO IN VENDITA SU PIATTAFORME ELETTRONICHE CHE COMMERCIALIZZANO RICAMBI AUTO USATI.
carabinieri furto 3carabinieri furto 4