Ancora un sabato da ricordare per Pallavolo Altiora nei campionati di serie regionale, invero tutto dedicato alla pallavolo maschile visto che Mokavit RosAltiora in C femminile scende in campo alle 18 di oggi a Valenza. Due gare giocate nella palestra di via Madonna di Campagna a Pallanza e due successi sempre davanti ad un gran bel pubblico sempre carico, vociante e tifante. Nella massima categoria regionale c’era massimo rispetto per un avversario coma La Bollente Acqui ed il risultato ha visto una netta e convincente vittoria della compagine di Matteo Azzini (3-0) che ha ben metabolizzato lo stop dell’esordio centrando il secondo successo consecutivo. Bene anche la formazione di Serie D guidata da coach Enrico Bertarelli, che ha vinto ancora contro Borgofranco 3-1 e come neopromossa resta a punteggio pieno con tre vittorie in tre partite. Non male davvero.
Oggettivamente in questa partita sarebbe stato molto difficile per chiunque giocare contro di noi – spiega Azzini – abbiamo affrontato una squadra con margini di miglioramento tecnici e fisici enormi, una squadra che sa cosa sia la pallavolo ed è anche ben allenata; sono convinto che saranno nelle prime quattro posizioni per tutto l’anno. È una soddisfazione incredibile, questo è un altro 3-0 importante che ci dà fiducia e voglia di fare una prossima settimana di lavoro altrettanto importante come quella che ci ha portato a questa gara che è stata di altissimo livello e si è visto con la partita che abbiamo fatto. Sono contentissimo per i ragazzi a cui dico bravi e lo dico anche allo staff, sono contento per il tanto pubblico presente che ha visto una bella squadra e anche per la società che sta facendo una grande promozione.
Camping Isolino Altiora – La Bollente Acqui 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)
In effetti per noi non è che sia stata una partita così entusiasmante dal punto di vista tecnico – spiega Bertarelli – è evidente che in questo match non siamo riusciti ad esprimere il meglio di noi commettendo in particolare molti errori in attacco e mostrando anche un pochino di confusione nelle fasi di ricostruzione. In ogni caso incameriamo altri punti importanti e questo non può che essere bene. Ora continuiamo a lavorare per crescere e prepararci ad affrontare sfide più complicate che sicuramente ci attendono.
Pallavolo Altiora – Borgofranco Volley 3-1 (25-20, 18-25, 25-17, 25-21)
NELLE FOTO i tecnici Azzini e Bertarelli