SAN VITTORE, ALCUNI SCATTI SULLA FESTA PATRONALE

SAN VITTORE, ALCUNI SCATTI SULLA FESTA PATRONALE

Dopo il resoconto sulla consegna della Benemerenza al professor Franco Ressico, ecco qualche altro scatto sulla giornata della Festa Patronale di San Vittore.  Una festa che giunge, come simboleggia la FOTO 1, mentre alla Basilica di San Vittore, concluso il restauro interno, si è sistemata all’esterno la facciata, si sta lavorando sulla cupola e si procederà dipingendo i muri esterni.

L’emergenza in corso impedisce lo svolgimento di alcuni momenti tradizionali della Patronale, primi fra tutti la processione al lago e la benedizione al porto. In loro sostituzione il vescovo Franco Giulio Brambilla (FOTO 2) ha impartito la benedizione davanti alla basilica al termine delle messa solenne delle ore 10, nel corso della quale è intervenuta anche il sindaco Silvia Marchionini.

Non poteva mancare il Comitato Manifestazioni Pacian da Intra (FOTO 3) che sul retro della basilica nel loro padiglione hanno provveduto a rinnovare il tradizionale appuntamento con la distribuzione di “risott scigull e luganiga” in  versione rigorosamente  ed esclusivamente da asporto come impongono le norme anti Covid.

Sul lungolago tra il vecchio imbarcadero e parco Cavallotti street market con artigiani, artisti, creativi, alimentari (FOTO 4).  Orgamizza la Pro Loco Verbania, che anche attraverso il mercatino (che proseguirà domani) intende dare un segnale del progressivo ritorno alla normalità.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.