SCADENZA PROROGATA PER IL PREMIO “VEBANIA FOR WOMEN”

SCADENZA PROROGATA PER IL PREMIO “VEBANIA FOR WOMEN”

Il Comune informa che è stata prorogata la scadenza per partecipare al premio letterario “Verbania for Women” a venerdì 15 febbraio.  Il Premio, alla quarta edizione, è dedicato al mondo femminile, con il tema: Amiche di salvataggio. La solidarietà femminile, quindi, ma anche la solidarietà nei confronti della diversità, delle differenze multietniche e di religione. Solidarietà e speranza che coesistono ovunque le difficoltà sociali e umane richiedano l’attenzione e il sostegno di tutti.

È intanto in preparazione il programma di iniziative collegate alla premiazione, che si svolgeranno all’inizio di marzo. Il bando prevede premi in denaro per i primi tre classificati ed altri premi fino al 15° classificato. Si conferma anche nel 2019 il Premio Speciale ‘Legalità’ intitolato alla giornalista verbanese Patrizia Guglielmi, grazie alla generosità della famiglia della stessa Guglielmi.  La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 15 anni. La quota d’iscrizione è di € 20,00 (gratuita per gli studenti). I racconti devono avere una lunghezza massima di 25.000 battute, spazi inclusi. Il regolamento completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.verbania.it.

I racconti vengono esaminati da una prima Giuria, composta da Mariangela Camocardi, Luciano Brogonzoli, Monica Capalti, Marinella Ferraris e Carla Gentinetta, che seleziona i 15 racconti finalisti ed assegna il Premio ‘Legalità’. I racconti finalisti saranno poi esaminati dalla seconda Giuria, composta da Mariangela Camocardi in qualità di presidente, Danilo Minocci (Assessore alla Cultura del Comune di Verbania), Marinella Franzetti (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Verbania), Michele Airoldi (Presidente dell’Associazione Culturale LetterAltura) e Paola Caretti, che decreterà i vincitori.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.