SCIOPERO GENERALE IL 15 NOVEMBRE ALLA FONDAZIONE SACRA FAMIGLIA

SCIOPERO GENERALE IL 15 NOVEMBRE ALLA FONDAZIONE SACRA FAMIGLIA

La Rsu della Fondazione Sacra Famiglia unitamente  ai sindacati Cgil, Uil e Fials  della sede di Verbania si sono  riuniti oggi   presso la sede di Cesano Boscone   in   assemblea  plenaria con la presenza di tutte le filiali di Lombardia, Piemonte e Liguria per discutere in merito al mancato accordo nell’ambito del tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Verbania e presso  la Prefettura di Milano e dopo il  presidio di protesta  organizzato presso la sede di Milano. Dopo ampia discussione la Rsu e le organizzazioni sindacali hanno deciso di proclamare lo sciopero  generale di una giornata  per   il 15  novembre e di proseguire poi  dal 18 novembre con lo sciopero degli straordinari per una durata di tre  mesi. Si è  pure deciso di devolvere la giornata di sciopero per chi aderisce  ad un paese colpito recentemente dal terremoto. I sindacati ricordano in un comunicato che a tutt’oggi  l’Amministrazione ha ribadito la propria posizione unilaterale di applicare a tutti i dipendenti il contratto  UNEBA  dal prossimo 1 gennaio 2017 che comporterà una perdita di salario per i dipendenti di circa 200 euro mensili oltre ad una sostanziale riduzione dei diritti acquisiti a partire dall’aumento  orario di 2 ore settimanali ( 14 turni in più all’anno) non retribuite.  La RSU  della Fondazione  Sacra Famiglia di Verbania  riunita ieri  in assemblea ha inoltre  condiviso con i numerosi  lavoratori presenti l’opportunità  di aprire  dal prossimo gennaio delle vertenze di lavoro  presso il Tribunale di Verbania al fine di salvaguardare i diritti dei lavoratori.

Ecco la lettera ufficiale di proclamazione dello sciopero:                                                                                                                                       Oggetto: Proclamazione sciopero per intera giornata 15 novembre 2016 e per tutti i turni di lavoro e a seguire dal giorno 18.11.2016 quello degli straordinari per 3 mesi per Sede, pertinenze e Filiali.
Preso atto della mancata conciliazione avvenuta in data 24/10/2016 presso la Prefettura di Milano,  le scriventi RSU e OO.SS. indicono in ogni sede, filiale e pertinenza della Fondazione Istituto Sacra Famiglia, sede legale in Cesano Boscone, lo sciopero per intero turno nella giornata del 15.11.2016 e a seguire dal giorno 18.11.2016 quello degli straordinari per tre mesi. Tale sciopero è proclamato da oggi nel rispetto delle norme di Legge vigenti. Le motivazioni che hanno portato alla proclamazione dello sciopero, già contenute nel verbale di mancato accordo allegato  Si riconferma che per tutto il periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali.

sacra-famiglia-3

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.