SCOMPARE LA BENEMERITA CARLA BORRONI, PROTAGONISTA DEL VOLONTARIATO

SCOMPARE LA BENEMERITA CARLA BORRONI, PROTAGONISTA DEL VOLONTARIATO

S’è spenta all’età di 90 anni Carla Borroni, benemerita della città di Verbania.  Già funzionaria presso l’Unione Industriale del Vco, lega la sua fama soprattutto al fatto di essere stata una colonna portante nel mondo del volontariato cittadino, impegnandosi senza tregua a favore dei bisognosi e di tutte le persone con disagi.  Di questo impegno è testimonianza anche la presenza in associazioni e istituzioni verbanesi come Gruppo volontari  San Vincenzo di Intra (a lungo presidente), Caritas vicariale, Centro d’ascolto Caritas di Intra,  Casa di riposo Muller. Nel 2006 il consiglio comunale le conferì la Benemerenza Città di Verbania. Lascia la sorella Anna Maria e il nipote Christian. Il funerale si celebra oggi alle 14,30 nella basilica di San Vittore a Intra e prosegue al cimitero di Suna.

Ecco la motivazione della Benemerenza Città di Verbania:

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VERBANIA CONFERISCE LA “BENEMERENZA CITTA’ DI VERBANIA” ALLA SIGNORA CARLA BORRONI

QUALE TESTIMONIANZA PER L’INSTANCABILE SILENZIOSO IMPEGNO E L’OPERA ATTIVA DI VOLONTARIATO ,PROFUSI IN 60 DI AIUTO FRATERNO, VERSO GLI ULTIMI E I PIU’ BISOGNOSI DELLA NOSTRA COMUNITA’ .

SEMPRE ATTENTA ALLE NUOVE POVERTA’ E AI DISAGIATI, E’ STATA’ L’ANIMATRICE DI UNA SCHIERA DI PERSONE, CHE DAL SUO ESEMPIO HANNO IMPARATO AD OPERARE IN UMILTA’, FRATERNITA’, DONANDO SENZA RISPARMIO, TEMPO, ENTUSIASMO, FATICHE A QUANTI HANNO AVUTO ED HANNO BISOGNO DI AIUTO.

TUTTORA E’ PRESIDENTE DEL “GRUPPO VOLONTARI DELLA SAN VINCENZO DI INTRA” CARICA CHE RICOPRE DA OLTRE 40 ANNI, E’ MEMBRO DEL CONSIGLIO VICARIALE DELLA CARITAS, COORDINATRICE, DEL VOLONTARIATO PRESSO LA CASA DI RIPOSO “MULLER” E DELLA STRUTTURA “SAN ROCCO” DI VERBANIA E COLLABORATRICE DEL CENTRO DI ASCOLTO DELLA CARITAS DI INTRA.

VIVIDO ESEMPIO DI UNA PRESENZA SILENZIOSA E ATTIVA NELLA CITTA’ DI VERBANIA , TESTIMONIANZA DI UNA VITA VISSUTA “ PER “E “ VERSO GLI ALTRI”

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.