SCRITTURA CREATIVA DA CROSS PROJECT

SCRITTURA CREATIVA DA CROSS PROJECT

“Le voci di dentro” è il titolo del laboratorio di scrittura creativa promosso a cura di Cross Project e che verrà presentato domenica 2 febbraio alle 17.30 presso la Libreria Spalavera in via Ruga con l’autore Martino Ferro. Il laboratorio si terrà poi presso Casa Ceretti in via Roma con 9 incontri di due ore ciascuno, dalle 18 alle 20,  il 4,18,25 marzo, 1,8,15,22,29 aprile, 6 maggio, con un massimo di 20 partecipanti e un costo di 100 euro.

E’ la voce di quel narratore interiore che ognuno di noi si porta dentro, fin dai primi anni d’età. E proprio come la voce naturale, quella che usiamo ogni giorno per parlare o per cantare, così anche la “voce narrativa interiore” è diversa per ognuno di noi, ha le proprie caratteristiche, le proprie imperfezioni, le proprie musicalità: si tratta solo di scoprirle, di esercitarle e di valorizzarle, ed ecco che poi le storie, come per magia, nascono da sole.

Martino Ferro (Firenze, 1974), scrittore e sceneggiatore, vive e lavora a Milano. Ha pubblicato per Einaudi “Il primo che sorride” (2006, vincitore del Premio Calvino) e “La ventunesima donna” (2011); per Giunti, “Il lago dei quattro vulcani” (2012) e “Il cuore di pietra” (2013). Ha lavorato come sceneggiatore e regista per il cinema (“La Solita Commedia”, prod. Wildside; “I Soliti Idioti”, prod. Tao Due) e la televisione (vari programmi per Mtv e Rai Due). È stato anche autore radiofonico e teatrale. Da più di dieci anni conduce laboratori di scrittura creativa a Firenze, Milano e Roma.

Informazioni e prenotazioni:   388 7722648, info@crossproject.it  oppure direttamente presso la Libreria Spalavera.

Nelle foto Libreria Spalavera e Martino Ferro

 
 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.