SCUOLE SUPERIORI, LA REPLICA AL PD

SCUOLE SUPERIORI, LA REPLICA AL PD

Era facilmente prevedibile che il comunicato del gruppo consiliare del Partito Democratico  con le accese critiche all’amministrazione provinciale relative alle scuole superiori e alle aule container al Cobianchi non sarebbe caduto nel vuoto. La risposta giunge con una nota congiunta dei consiglieri comunali e provinciali Giandomenico Albertella e Damiano Colombo:

Lo stizzito comunicato stampa del  gruppo consiliare Pd di Verbania appare come un tipico fallo di reazione dal momento che siamo impegnati ormai da diverse settimane a segnalare le innumerevoli situazioni di degrado esistenti in Città. Proprio perché segnaliamo puntualmente ciò che  non funziona a Verbania, non ci facciamo certo cogliere impreparati laddove – in Provincia- siamo chiamati ad esercitare responsabilità dirette. Ecco dunque che le critiche del Pd sono del tutto pretestuose: siamo infatti impegnati da tempo a lavorare affinchè i nostri studenti delle scuole superiori di Verbania, Domodossola e Omegna , il 13 settembre possano riprendere le lezioni in presenza in aule funzionali e sicure, dando così una risposta  anche alle tante nuove iscrizioni pervenute nel marzo scorso all’Istituto Cobianchi e al Liceo Spezia di Domodossola. Così come la pulizia delle aree esterne adiacenti gli edifici scolastici che gli uffici provinciali hanno da tempo programmata per la prossima settimana a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico. Alle polemiche  preferiamo rispondere con i fatti, lasciando ad altri l’arte dell’annuncio che spesso e volentieri si traduce in imbarazzanti flop, frutto di politiche improvvisate e non condivise. Per questi motivi a differenza di chi oggi amministra Verbania, noi preferiamo “l’arte del fare in silenzio” e solo a lavori conclusi, in un quadro di certezza, ne diamo comunicazione. Dunque invitiamo il Pd a stare sereno e ad avere ancora un po’ di pazienza: a breve avra’  contezza di quanto stiamo facendo e, nell’attesa, potra’ dedicare il proprio tempo ad occuparsi utilmente del degrado di tante parti della  nostra citta’, dai centri storici alle frazioni abbandonate a sè stesse e delle quali ci si ricorda solo in prossimità delle elezioni.

Nella foto Damiano Colombo e Giandomenco Albertella

  1. il solito discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto… Con tanto di selfie!

    Reply
  2. Si potrebbe proporre, visto che dalla chiusura della scuola a fine giugno fino ai primi di settembre non si taglia l’erba perché “tanto non c’è scuola”, di piantare un po’ di pomodori o patate di modo che almeno d’estate quel pezzo di terreno serva a qualcosa.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.