SEI APPUNTAMENTI CON TEATRO E MUSICA DA OGGI A LUNEDI

SEI APPUNTAMENTI CON TEATRO E MUSICA DA OGGI A LUNEDI

Il teatro e la musica la fanno da protagonisti in questi giorni in città.

–   “Clement da Scianscin” è la commedia brillante di Velise Bonfante che la Cumpagnia dul Dialett da Intra presenta sabato 22 ottobre alle ore 21 e domenica 23 alle 15.30 al teatro del Chiostra in via Fratelli Cervi a Intra. Il biglietto costa 8 euro ed è in prevendita presso l’Agenzia  Viaggi Facchetti sul lungolago di Intra. Il ricavato è destinato a favore del Fondo di solidarietà della Caritas.  Interpreti della commedia sono Beatrice Archesso, Roberto Vincenzi, Ilaria Passera, Manuela Vanetti, Diega Naro, Gianni Bolognesi, Giuliana Buggin, Sergio Ronchi.    La regia è di Renato Cavallaro.

–   “Verbania  per ricostruire, il teatro per rinascere” è lo slogan della serata di beneficenza Maratona Culturale che si svolgerà lunedì 24 ottobre 2016 dalle ore 20 al Centro eventi Il Maggiore.  L’incasso sarà totalmente destinato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto. Posto unico, 15 euro. Alla serata parteciperanno:  Luisella Sala e Alessandro Marchetti, Andrea Gherardini, Vento di Teatro, Cumpagnia dul Dialett da Intra, I Falsi d’Autore, Teatro senza Tempo, I Quattro Gatti, Polvere di Stelle, E…dizione Straordinaria,, Camilla Sandri ed Elisa Sbaragli, Orchestra di Percussioni Waikiki. Conduce la serata Federico Gagliardi.

–   Questa sera alle 21 (come abbiamo già presentato) presso il Centro Eventi Il Maggiore il concerto del Coro Giovanile Italiano  diretto dai Maestri Gary Graden e Roberta Paraninfo apre la 7a edizione del Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con la Città di Verbania, con l’Accademia Corale Stefano Tempia di Torino e con il patrocinio Feniarco. Sono 15 i cori provenienti da 7 regioni italiane (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) che si cimenteranno nelle categorie Voci Miste ed Ensemble Vocali. Sabato 22 durante la giornata si terranno le audizioni per il concorso presso la Chiesa di San Leonardo e nella stessa sede alle 21  le premiazioni e la novità del Gran Premio del Lago Maggiore con le quattro migliori formazioni corali.

 Domenica 23 alle ore 16 al teatro Il Maggiore il Quartetto d’Archi “Carlo Coccia” con Sergio Delmastro al clarinetto, impegnati in musiche di Haydn e Mozart, apre il cartellone   della  Stagione Concertistica 2016 – 2017 di Verbania Musica, con 12 concerti di cui 11 al Maggiore. L’abbonamento intero alla stagione (in prevendita presso la Libreria Alberti in corso Garibaldi)  costa 80 euro, quello ridotto 65 euro, gratuito fino a 21 anni; l’ingresso ai singoli concerti costa 15 euro, ridotto 12 euro, gratuito fino a 21 anni.  L’abbonamento dà diritto ad uno sconto sui biglietti delle Settimane Musicali di Stresa.   I soci di Nova coop, LetterAltura, Associazione Dante Alighieri hanno diritto ad un prezzo ridotto di abbonamento e di ogni singolo concerto.

maratona-culturale

concorso-corale-16

concorso polifonico nazionale

verbania-musica-2016-17

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.