SENSO CIVICO …

SENSO CIVICO …

Riprendiamo dal web e da un lettore due segnalazioni (entrambe firmate) non certo nuove ma mai superflue per sottolineare come il giusto richiamo alla cura e alla pulizia della città  tanto spesso evidenziato con doverose segnalazioni alle autorità competenti, dipenda certo dai loro interventi opportuni ma anche (e prima ancora …) dal comportamento responsabile di ogni cittadino. Insomma,  un rinnovato appello al “senso civico” troppo spesso latente….

  • Oggi mi sono recata al parco La Gèra sulla rive del San Bernardino per compiacermi dell’ ottimo lavoro di rifacimento delle staccionate che è in corso in questi giorni…e poi, salendo sulla soprastante area pic nic, ho finito per stramaledire l’imbecilllitá umana: bottiglie sparse ovunque, tappi e pericolosi pezzi di vetro sopra e sotto ai tavoli in un’area frequentata anche dai bambini. Così ho passato un’oretta con rastrello e paletta ripulendo il più possibile, mentre ho appreso da un amico che qualcuno aveva già rimosso anche molti altri rifiuti risultanza dei bagordi di ieri notte. Speriamo nella registrazione delle telecamere presenti.
  • Ieri pomeriggio dopo un pranzo a Suna, percorrendo a piedi il tratto tra Polisportiva e Beata Giovannina per tornare all’auto parcheggiata, ho notato lungo un percorso di  circa 200 metri ben tre mascherine gettate a terra a lato della strada.  Un comportamento inqualificabile e c’è solo da augurarsi che ciò non diventi quella che per alcune persone è purtroppo già una abitudine e cioè liberare l’auto da pacchetti di sigarette, cartacce e altri rifiuti gettando il tutto a terra nello stallo del parcheggio…

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.