SERVIZI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO, PER DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE E DELLO SPETTRO AUTISTICO

SERVIZI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO, PER DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE E DELLO SPETTRO AUTISTICO

Prosegue l’attività del punto di ascolto PRONTO SOCCORSO EMOTIVO, nato dall’idea di un gruppo di psicologi nella situazione di emergenza causata dal diffondersi del Covid 19. Uno spazio di ascolto gratuito per condividere fatiche, paure, ansie e difficoltà di adattamento,  intercettando le forme di disagio e di fatica in questa fase di isolamento e di adattamento personale e familiare. Per richiedere il servizio le persone possono telefonare, nella fascia oraria dalle 9 alle 12 a due numeri: 370 1112637 al quale risponde Adriana Agosti Preti, Presidente dell’Associazione GAV, oppure 349 7922509 al quale risponde Luciana Nebiolo in Ronchi, già operatrice del GAV e di Telefono amico. Le volontarie del GAV, sulla base della disponibilità degli psicologi, daranno un appuntamento telefonico.

“DISTANTI … MA VICINI” è il servizio istituito dall’Asl Vco per gestire i DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE  nella emergenza in corso.  Lo sportello telefonico di consulenza e sostegno rivolto a persone con tali disturbi e a chi desidera confrontarsi su problemi legati al rapporto con il cibo è gestito dalla equipe dell’Ambulatorio Disturbi del Comportamento alimentare Asl Vco, disponibile ogni giovedì dalle 14.30 alle 16 con le dottoresse Mara Suraci, Susanna Vanetti, Elena Vezzù al numero diretto 0323 868280.

L’Asl Vco attiva pure lo SPORTELLO SPAA – SOSTEGNO PSICOEDUCATIVO AUTISMO ADULTI, servizio telefonico di ascolto per affrontare l’emergenza per le famiglie, i ragazzi e gli adulti con funzionamento neurodiverso. Ogni martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10 alle 12 al telefono 0323 541518 del Centro Salute Mentale Verbania rispondono gli operatori del nucleo funzionale specialistico di riferimento per i disturbi dello spettro autistico in età adulta dell’Asl, con Barbara Baccelli, Clara De Giuli,  Renato Iacopino, Marina Ricagno, Paola Rizzo.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.