SERVIZIO PROVVISORIO DI RACCOLTA RIFIUTI IN ZONA PIANO GRANDE

SERVIZIO PROVVISORIO DI RACCOLTA RIFIUTI IN ZONA PIANO GRANDE

L’inondazione che ha colpito il territorio con l’esondazione del Toce anche in zona Piano Grande a Fondotoce, ha portato il Comune in accordo con ConSer Vco, a istituire da oggi un servizio straordinario per la raccolta di rifiuti come carta, ingombranti e plastica direttamente in zona (sono vietati invece i conferimenti di rifiuti speciali come toner ecc.). Da oggi infatti è attiva una piazzola, vicino alla sede della Provincia, dove le utenze colpite possono lasciare il materiale che, a fine serata, sarà raccolto dagli operatori di ConSer Vco.
Un servizio temporaneo – dichiara l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – per venire incontro alle esigenze di chi è stato colpito dall’inondazione e facilitare lo smaltimento dei molti rifiuti prodotti. A conferire potranno essere solo attività produttive e abitanti del Piano Grande. Tutti gli altri hanno come sempre la discarica del Plusc in funzione.
L’assessore alla Protezione Civile Patrich Rabaini aggiunge che la piazzola sarà controllata da operatori della Protezione Civile e rimarrà attiva per pochi giorni, per lo stretto tempo necessario a completare lo smaltimento, ricordando altresì che è severamente vietato abbandonare rifiuti al di fuori delle aree individuate per la raccolta.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.