SETTE OPERE LETTERARIE PRESENTATE IN UN MESE A CURA DELLA LIBRERIA ALBERTI

SETTE OPERE LETTERARIE PRESENTATE IN UN MESE A CURA DELLA LIBRERIA ALBERTI

Sono sette le opere letterarie che verranno presentate a cura della Libreria Alberti nell’arco di un mese,  in parte in libreria e in parte a Villa Giulia in occasione della rassegna “Le stanze delle meraviglie”. Ecco il programma in dettaglio:

Giovedì 16 febbraio, ore 17.30, Villa Giulia

Alessandro Maria Carnelli,   IL LABIRINTO E L’INTRICO DEI VIOTTOLI    Laureato presso il Dipartimento in Discipline musicologiche e dello spettacolo dell’Università degli Studi di Milano e con alle spalle studi di direzione d’orchestra a Vienna, San Pietroburgo e Firenze, l’autore in questo libro approfondisce Verklärte Nacht, l’opera di Schönberg.

Venerdì 17 febbraio, ore 16.30, Libreria Alberti

TOP SECRET  di Maria Giuliana Saletta, Matilda Editrice,  8 euro.     Relatori: Francesca Zani, giornalista e Marco Coppola, presidente onorario di Arcigay.  Il libro:  Giulia vive in un piccolo paesino di montagna, è una femmina ma ama il calcio, il che non fa che accentuare i pregiudizi della gente, le convenzioni, i luoghi comuni, che diventano motivo di incomprensione. In più, improvvisamente, scoppia anche un’altra “bomba”: la separazione dei suoi genitori. Tra stupore, dolore, rabbia e solitudine, la storia prende una piega inaspettata…  L’autrice: Scrittrice, insegnane e animatrice di laboratori, ideatrice e autrice di Echino è nata e vive a Baceno. Dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane sono nati i suoi primi libri, tra cui La mucca Guendalina e Viola del Devero. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior.

Venerdì 17 febbraio, ore 17.30, Villa Giulia

Paolo Grassi, Matteo Spertini, Christian Parolari    L’EUROPA DEPORTA.  Richiedenti asilo nella rete del regolamento di Dublino.  Una ricerca sociale dell’antropologo Paolo Grassi, e un esperimento di fotografia documentarista, curato da Matteo Spertini e da Christian Parolari. Il libro affronta la storia di cinque richiedenti asilo ospitati presso un centro d’accoglienza della Provincia di Varese.

Sabato 18 febbraio, ore 17.30, Villa Giulia

Isabella Zovini   J.FROST Wildfire   Il primo libro di una trilogia fantasy dedicato a Jack Frost, scritto da una giovane autrice verbanese.   Trama: “J. Frost. Wildfire” è un romanzo fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito. Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo.

Domenica 19 febbraio, ore 17.30, Villa Giulia

Giuseppe Baviera, Mirko Zullo   DUE CAFFE’  Il romanzo inedito Malerba dello scrittore Giuseppe Pippo Baviera e il romanzo inedito L’ULTIMO GIRO DI BOA dello scrittore Mirko Zullo.

Seguiranno poi giovedì 2 marzo, ore 18,  presentazione dell’antologia VERBANIA FOR WOMEN a cura di Liana Righi e venerdì 10 marzo, ore 18,  presentazione della raccolta di racconti di Andrea Scodeggio  LE DIMENSIONI DELLA FANTASIA.

top secret

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.