SETTIMANA DENSA DI APPUNTAMENTI PER LA SOCIETA’ FILOSOFICA DEL VCO

SETTIMANA DENSA DI APPUNTAMENTI PER LA SOCIETA’ FILOSOFICA DEL VCO
La Società Filosofica Italiana Sezione Vco indice  per mercoledì 7 febbraio, alle ore 19 presso i locali della biblioteca civica  Ceretti in corso Vittorio Veneto, l’assemblea dei soci, aperta a tutti coloro che volessero partecipare per discutere e apportare modifiche allo Statuto della sezione verbanese. Sarà anche l’occasione per un confronto in merito alle attività programmate e per il rinnovo del tesseramento annuale. Seguirà alle ore 20  per la serie di letture filosofiche “Lo spazio bianco”, “Carl Gustav Jung . L’uomo e i suoi simboli” (consigliata la lettura del capitolo “Il processo di individuazione”).
A precedere questa serata è lunedi 5 alle ore 17 nell’aula magna dell’Istituto Cobianchi l’ultimo incontro del corso di formazione “Africa, speranza al femminile”: Lorella Pignet interviene su “Alpadef: formazione-azione per l’imprenditoria al femminile in Senegal. Un modello di turismo solidale”.   
Infine sabato 10 alle 15.30 al Centro Eventi Il Maggiore, “Gli intellettuali giudicano la religione” a cura di Giorgio Cesarale, professore di filosofia politica all’Università Ca’ Foscari di Venezia.   Partecipano anche Alessandro Esposito pastore valdese della chiesa metodista di Verbania, Giancarlo Martini curatore della rubrica Fine Settimana: moderatrice Antonella Braga, insegnante e ricercatrice.  Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.