DAL 27 LUGLIO AL 4 AGOSTO RITORNA BEACH FOR BABIES, con sport e beneficenza sempre più legati in una grande festa. L’edizione 2024 di B4B sarà ricca di novità: sport, beneficenza, musica e buon cibo saranno i grandi protagonisti dell’evento che ormai da anni è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate verbanese. Nato nel 2014 con lo scopo di creare aggregazione e socializzazione giovanile, di diffondere sani valori legati allo sport e di RACCOGLIERE FONDI PER ATTIVITÀ BENEFICHE E SOLIDALI PER I BAMBINI, B4B ha creato una vera e propria rete solidale che si è sviluppata sempre più fino a raggiungere traguardi davvero importanti in termini di raccolta e di diffusione dei valori della solidarietà.
Tutto ruota attorno al torneo di BEACH VOLLEY nell’arena montata in pieno centro storico, sotto la Basilica di San Vittore. Il patrocinio della Provincia del Vco e della Città di Verbania e la preziosa partnership con la Fondazione Comunitaria del Vco hanno sancito la credibilità della gestione. Il ricavato di ogni edizione viene destinato alla realizzazione di un PROGETTO BENEFICO A FAVORE DEI BAMBINI concordato con la Fondazione Comunitaria del Vco alla quale viene rendicontata la gestione e la realizzazione del progetto. Le donazioni più importanti sono state:
- ATTREZZATURE MEDICHE E SANITARIE PER LA PEDIATRIA dell’Ospedali Castelli e per la Croce Rossa Italiana
- REALIZZAZIONE della “CASA DEL PARTO” con la vasca per il parto in acqua, presso l’Ospedale Castelli di Verbania
- AMBULANZA PEDIATRICA per la Croce Rossa Italiana
- PARCO GIOCHI INCLUSIVO PER OGNI BAMBINO “CON LE PROPRIE ABILITÀ E DISABILITÀ” a Verbania – progetto 2023 in fase di ultimazione.
A oggi B4B riunisce attorno all’associazione dei 6 soci fondatori oltre 180 volontari e 105 aziende che a diverso titolo contribuiscono alla causa: i risultati economici raggiunti (a oggi sono circa 300.000 € di donazioni effettive) sono dovuti al prezioso contributo dei volontari , alla generosità di tante aziende e di diversi professionisti che assistono gratuitamente nell’organizzazione, ed al riconoscimento del pubblico che partecipa alle serate ed agli eventi.
I PROGETTI E IL PROGRAMMA 2024
L’obiettivo di B4B 2024 sarà il finanziamento di “CAMP EDU”, un campus estivo con connotazione educativa organizzato presso la Sacra Famiglia DEDICATO A BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO e alla DONAZIONE DI UN AUTOMEZZO ALLA CROCE VERDE dedicato principalmente al trasporto dei bambini e ragazzi con difficoltà e disabilità ed in particolare a chi parteciperà al “CAMP EDU”. Il costo del progetto B4B 2024 (CAMP EDU + AUTOMEZZO PER TRASPORTO CROCE VERDE) sarà circa 80.000€
A un mese dall’inizio di B4B 2024 il programma dell’evento è il seguente
- SABATO 27/07 CAMP PER BAMBINI CON TESTIMONIAL
- DOMENICA 28/07 PRIMA GIORNATA TORNEO MASCHILE YOUNG E OPEN
- LUNEDI’ 29/07 PRIMA GIORNATA TORNEO FEMMINILE YOUNG E OPEN
- MARTEDI’ 30/07 SECONDA GIORNATA TORNEO MASCHILE YOUNG E OPEN
- MERCOLEDI’ 31/07 SECONDA GIORNATA TORNEO FEMMINILE YOUNG E OPEN
- GIOVEDI’ 01/08 TERZA GIORNATA TORNEO MASCHILE YOUNG E OPEN
- VENERDI’ 02/08 TERZA GIORNATA TORNEO FEMMINILE YOUNG E OPEN
- SABATO 03/08 SEMIFINALI E FINALI YOUNG E OPEN FEMMINILE E MASCHILE
- DOMENICA 04/08 FESTA FINALE
Ogni serata avrà menù a tema e intrattenimento musicale.