No posts where found

SI ANNUNCIA UNA GRANDE EDIZIONE DI VOOBSTOCK

SI ANNUNCIA UNA GRANDE EDIZIONE DI VOOBSTOCK

Le associazioni verbanesi 21 Marzo e Associazioni A Distinguere annunciano per l’1, 2, 3 giugno 2017 presso la Biblioteca Comunale  Ceretti in via Vittorio Veneto l’edizione 2017 di  VooBstock – Music&Art Festival.   Nato nello spirito di dare spazio e visibilità ai musicisti e agli artisti del territorio, VooBstock si pone come un luogo aperto di condivisione e divertimento. Ponendosi a ridosso della festa della Repubblica, vuole rappresentare inoltre un modo nuovo di celebrare questa ricorrenza con la musica, l’arte e la bellezza dello stare insieme.  E’ nel 2014  che l’evento assume l’attuale forma. Ospitato nel parco di Villa Maioni dalla Biblioteca Comunale, il festival amplia i suoi orizzonti: apre le porte a gruppi e artisti anche esterni al Vco e comincia a ospitare nomi importanti del panorama musicale live italiano. Dopo il preview realizzato sabato 20 maggio all’interno della “Giornata della Filantropia” che ha ospitato il gruppo “The Sweet Life Society”, è stata lanciata l’edizione 2017 di VooBstock, con alcune novità e nuovi nomi importanti.

Per la prima volta il festival si svolgerà in tre giorni e ospiterà sul suo palco “Roy Paci & Aretuska” (1 giugno), “Le luci della centrale elettrica” (2 giugno) e infine i dj e producer “Bienoise”, “Waxlife”, e “Capibara” (3 giugno, giornata dedicata interamente al genere di musica elettronica).

Come ogni anno ad aprile è stato pubblicato il bando di concorso per suonare sul palco del festival, al quale si sono candidati 60 artisti. Una giuria composta da un rappresentate delle cinque realtà musicali più note della zona hanno poi selezionato i migliori. In totale, perciò, a VooBstock saranno presenti 17 gruppi e artisti e 5 headliner, per un totale di 30 ore di musica. I musicisti provengono da tutto il Norditalia.

Anche per questa edizioni, il Festival sarà gestito da un ampio circuito di volontari, con  15 richiedenti asilo ospiti di tutti i centri accoglienza di Verbania, 25 ragazzi e ragazze delle diverse scuole superiori della provincia e 25 volontari delle associazioni organizzatrici.

Presenti durante i giorni del festival anche queste novità:   – L’associazione verbanese “Migma Collective”, che collabora attivamente nella gestione della comunicazione e nell’elaborazione di prodotti multimediali, gestirà inoltre uno spazio performativo non stop, il quale ospiterà performance e artisti in azione per tutta la durata del festival;   – La Consulta Provinciale degli Studenti sarà presente al fine di compiere un’indagine sugli interessi e le opinioni dei giovani ed elaborare un documento multimediale che attesti lo spirito della giornata e il sentire dei giovani;   – La startup “Electic Land” durante la giornata del 3 giugno per realizzare un’opera di video-mapping sulla parete della Biblioteca “P.Ceretti”.   Inoltre è da evidenziare la collaborazione con  “RTO – L’altra radio” nel ruolo di media partner del festival, il progetto della rete di recupero carcerario “FreedHome” (grazie a questo progetto saranno fatte stampare le magliette del festival acquistabili in loco e sarà fornito il cibo tramite la Cooperativa verbanese “Divieto di Sosta”), la presenza di18 realtà associative del territorio. Come ogni anno sarà presente infine il punto ristoro (food by “Divieto di Sosta”) e l’entrata è gratuita. 

Gli orari del Festival saranno i seguenti:

1 giugno h17 apertura cancelli – h2 chiusura cancelli (special guest live show h22)

2 giugno dalle h15 – h2 chiusura cancelli (special guest live show h22)

3 giugno h15 – h3 chiusura cancelli (special guest live show h22)


LINE UP:

1st day: The Caterpillars | Blucordero | Woodo Dools | Toxic Sox FT. smelly Evita | Twee

2nd day: Eveline’s Dust | Totem | On Off Man | Charlie’s stripe | Hoboss/// | Underwoods

3rd day: AKE | Comrade | Han Live | Tsanni | MBM | Pugile

VooBstock è realizzato con il patrocinio e il sostegno di Comune, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, SIAE, Sillumina, Provincia del Vco, PENDE Foundation – Fondazione Comunitaria Vco, Cgil Novara e Vco.

voobstock17

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000