SI AVVICINA LA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

SI AVVICINA LA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

Solo un mese alla XV Lago Maggiore Half Marathon di domenica 14 maggio, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport Pro-Motion Asd con partenza dal lungolago di Stresa  alla quale si accompagna la 10 km in partenza da Fondotoce. Entrambi gli eventi corrono lungo le sponde del Lago Maggiore sul percorso più veloce e più panoramico d’Italia. L’appuntamento è alle ore 9 quando Stresa saluterà il passaggio di migliaia di podisti, partenza alle ore 10 per i runner iscritti alla gara da 10 km il cui traguardo è fissato insieme agli atleti della mezza maratona a Verbania Pallanza. Entrambe le distanze sono aperte a tutti grazie alla possibilità di parteciparvi in modalità non competitiva.

E’ una tradizione consolidata e sempre molto apprezzata quella della T-shirt tecnica che i runner ricevono insieme al pacco gara, in ricordo della partecipazione alla manifestazione. Rosa per lei, blu per lui, entrambe raccontano un importante e suggestivo scorcio del territorio, il profilo dell’Isola dei Pescatori stilizzato sul petto, appena al di sotto di un decoro geometrico tono su tono. Il nome dell’evento è in grossi caratteri con linee azzurre che ricordano le acque del Lago Maggiore. A completamento, i loghi dei partner dell’evento.  Altre emozioni sono aggiunte dalla medaglia finisher di metallo dorato nel quale è inciso, in analogia con la T-shirt, il profilo dell’Isola dei Pescatori che poggia sulle acque del Lago Maggiore. Il nome dell’evento è riportato su un secondo anello impreziosito da alcuni angoli che conferiscono un effetto cornice trasformando l’intaglio dell’Isola in un vero e proprio piccolo quadro. Toni di blu per il nastro decorativo che riporta nome e data della manifestazione.

Sport Pro-Motion Asd organizza gli eventi sportivi con l’obiettivo di creare concrete ricadute economiche sul territorio e l’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le sue manifestazioni. Di pari passo, l’amore ed il rispetto per il territorio hanno spinto gli organizzatori ad iniziare, nel 2008, un lavoro certosino per ridurre l’impatto ambientale degli eventi sportivi, impegno che ha portato alla certificazione ISO 20121 – gestione per l’organizzazione sostenibile di eventi.

Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Attenzione al cambio quota che varia in base a scaglioni numerici di partecipanti e al numero limite massimo per ciascuna gara. Agli atleti tesserati Fidal di società sportive Fidal, gruppi Eps o parte di gruppi podistici generici con un minimo di 10 atleti da iscrivere in unica soluzione, verrà applicato uno sconto di € 5/persona sulle quote al momento dell’iscrizione. Iscrizioni da effettuarsi sul portale ENDU tramite tutte le modalità previste: CLICCA QUI.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.