SI INFIAMMA LA CAMPAGNA ELETTORALE

SI INFIAMMA LA CAMPAGNA ELETTORALE

Giornata caratterizzata da un surriscaldamento della campagna elettorale cui danno fuoco le primarie del Pd e il caso Marchionini.   Prima la polemica tra Pd e Centro Riformista, poi la conferenza stampa della coalizione che sostiene la candidatura di Albertella; e dopo questi due momenti di cui abbiamo già ampiamente riferito, ci giungono ancora le dichiarazioni di Enrico Montani e Mirella Cristina a fornire ulteriori motivi di discussione e ad alimentare i contrasti non solo tra le opposte coalizioni ma anche nel loro interno.

A margine della odierna conferenza stampa del centrodestra, il segretario provinciale della Lega Montani esprime solidarietà a Cinzia Vallone, unica esponente del centrosinistra verbanese che, ad oggi, ha preso posizione sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il sindaco, chiedendo trasparenza.  E prosegue: Quella stessa trasparenza che noi della Lega invochiamo a gran voce da settimane, rimarcando come il silenzio del primo cittadino nuoccia a tutta la comunità locale. Posso comprendere il dribbling fatto davanti alle telecamere di Mediaset, non quello dinnanzi all’assise di Palazzo Flaim. A nome della Lega e dei cittadini di Verbania, invito nuovamente Silvia Marchionini a rompere il muro del silenzio per il rispetto che deve alle forze di minoranza e ai cittadini del capoluogo. E invito anche a prendere una posizione i due candidati del Pd alle comunali, Riccardo Brezza, che nell’amministrazione Marchionini è assessore, e Chiara Fornara, notoriamente molto vicina all’oggi sindaco. Il loro silenzio è imbarazzante. 

Destinate a suscitare polemiche sono anche le parole di Mirella Cristina, candata sindaca per Forza Italia, che non perde occasione per attaccare Albertella:  E’ inaccettabile che Albertella, la sua lista civica e le destre indicano una conferenza stampa e vogliano sostituirsi alla Procura della Repubblica e alle indagini su un caso che non dovrebbe assurgere alle cronache sensazionalistiche e nemmeno dovrebbe essere usato quale strumento di campagna elettorale, ma dovrebbe essere invece trattato in modo corretto come per certo farà la nostra Procura  nella quale abbiamo la massima fiducia. I veri garantisti non devono prendere posizione fintanto che non ci sarà una condanna per i fatti accaduti.  Cristina rimarca ancora che Albertella non rappresenta il centrodestra:  Esso e’ una coalizione e ad Albertella mancano tutti i partiti di centro di questa coalizione per cui non può parlare a nome di tutto il centrodestra, come invece sta accadendo essendo appoggiato solo da due partiti di destra oltre alla sua lista civica.

NELLE FOTO Enrico Montani e Mirella Cristina

  1. Beh, questa campagna elettorale si va sempre più delineando come una sfida tra guelfi e ghibellini e tra guelfi bianchi e neri…. Ballottaggio all’orizzonte!

    Reply
  2. qualcuno di questi signori o signore si merita il nostro voto?

    Reply
  3. Bisogna turarsi il naso e votare a destra per vedere di cambiare quel disastro perpetrato da 10 anni di pessimo governo di sinistra

    Reply
  4. Oracolo di Intra 13 Marzo 2024, 11:34

    MI stupisco sempre a leggere le affermazioni politiche anche nel 2024 tra DX e SX e centro : guardate che governano le persone non le ideologie e neppure le religioni per fortuna 🙂 🙂 🙂

    Reply
    • purtroppo è come dice e siccome non esiste più una classe dirigente, soprattutto in politica, siamo nelle mai dei quaraquaqua, sia a destra, sinistra e centro, per questo siamo precipitati nel baratro!

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.