SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON “CACTUS FOLIES”

SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON “CACTUS FOLIES”

E’ un appuntamento che si rinnova da ben 16 anni nell’estate verbanese quello con VERBANIA CACTUS FOLIES – Mostra Mercato di piante succulente e piante  rare da collezione, in programma nel parco di  Villa Giulia  dal 12 al 14 luglio  con ingresso gratuito e orari d’apertura venerdì 12 dalle ore 14 alle ore 20, sabato 13 dalle ore  9 alle ore 20, domenica 14 dalle ore 9 alle ore 17. La manifestazione è organizzata dal Verbania Garden Club, con il patrocinio e il contributo  della Città di Verbania e il patrocinio di Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione (Festa del Cactus), Cactus Trentino Sűdtirol, Sedun Society, ELK Cactus, Aias – Associazione Italiana Amatori Succulente, Le orme di pan (Umbria cactus).

Per la parte mercato, partecipano i seguenti vivai specializzati: Astrokaktus, HoyaMia, Il Sole rarità botaniche, Paolo Drovandi, Uhlig Kakteen, Vivaio Autore, Società Agricola Desert Style, Società Agricola Punto e a Cactus, 3errre snc.

La MOSTRA DI PIANTE SUCCULENTE  dal titolo LE SUCCULENTE IN SALOTTO comprende l’esposizione di molti  esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione è possibile incontrare esperti del settore per consigli su coltivazione, cura e corretta identificazione delle piante, tecniche di innesto, rinvaso e coltivazione da seme. Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli con una vasta scelta di testi dedicati alle piante grasse.

In programma anche Laboratorio creativo per bambini sabato 14 luglio dalle ore 15 alle 17 con tema i cactus e partecipazione gratuita.  Conferenza sabato 13  luglio alle ore 17 con Carola Lodari sul tema I cactus  epifiti.

Per informazioni e chiarimenti  Verbania Garden Club, corso Cairoli 39  348 2422861,  0323 501588, info@verbaniagarden.org;   turismo@comune.verbania.it, 0323 503249.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.