SI RIPARTE: RICAPITOLIAMO

SI RIPARTE: RICAPITOLIAMO

A questo link https://bit.ly/2TbRSiw del sito del Comune di Verbania sono reperibili le schede tecniche e i decreti di Regione e Governo che contengono gli indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori. Sono state decise dalla conferenza Stato / Regioni.

In Piemonte da oggi, 18 maggio, aprono tutti i negozi, estetisti e parrucchieri, servizi al pubblico.       Sono consentiti anche tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale o in coppia con il proprio istruttore, purché sempre nel rispetto delle distanze e delle relative disposizioni di sicurezza. A partire da oggi gli spostamenti delle persone all’interno del territorio del Piemonte non sono soggetti ad alcuna limitazione.

Dal 20 maggio torneranno operativi nei mercati anche i banchi extralimentari, per consentire i tempi di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza e permettere ai Comuni di tracciare i nuovi spazi sulle aree mercatali.

Bar e ristoranti stanno fermi ancora una settimana e apriranno dal 23 maggio.  Una data posticipata di qualche giorno rispetto a quella nazionale per contemperare necessità di cautela e di consentire alle attività di ristorazione l’adeguamento alle linee guida definite insieme al Governo per la riapertura in sicurezza.

Fino al 2 giugno 2020 restano vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa e quelli da e per l’estero, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Da oggi sono pure riaperti i Giardini Botanici di Villa Taranto e le proprietà Borromee (Isola Madre e Isola Bella, Castello di Angera).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.