siAMOilVCO, RISULTATI CONFORTANTI PER IL FONDO EMERGENZA E LA RACCOLTA PROSEGUE

siAMOilVCO, RISULTATI CONFORTANTI PER IL FONDO EMERGENZA E LA RACCOLTA PROSEGUE

Operazione siAMOilVCO, il FONDO EMERGENZA promosso da Fondazione Comunitaria del Vco ha raccolto finora donazioni per oltre 322.000 mila euro con la partecipazione di enti, aziende, associazioni e cittadini del Vco. La somma include la prima dotazione di 50.000 euro messa a disposizione da Fondazione Cariplo e ulteriori 25 mila euro da Fondazione Comunitaria del Vco. La straordinaria solidarietà dimostrata dal territorio del Verbano Cusio Ossola ha consentito di completare, in pochi giorni, il primo obiettivo: l’acquisto di un sistema di monitoraggio dotato di 6 monitor da destinare all’Asl. La raccolta fondi prosegue per attrezzature sanitarie (d’intesa con Asl), iniziative a sostegno del personale medico e infermieristico, aiuto al settore non profit del territorio nella sua fondamentale azione per fare fronte ai bisogni della comunità in questa fase straordinaria. La Fondazione sta raccogliendo le istanze degli enti del territorio per individuare i settori in cui attuare i primi interventi.

La Fondazione Buon Lavoro lavora al fianco in particolare per le azioni finalizzate a sostenere le esigenze del personale sanitario in prima linea nella gestione dell’emergenza, sia attraverso eventuali interventi diretti a sostegno del loro lavoro, sia attraverso l’acquisto delle strumentazioni e attrezzature indispensabili a svolgerlo in modo sicuro ed efficace. Fondazione Buon Lavoro ha incrementato il Fondo con una donazione di 25.000 euro. Anche Caritas Diocesana ha impegnato 20.000 euro a supporto delle attività.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario, versamento tramite conto corrente postale ma anche attraverso la piattaforma online For Funding raggiungibile direttamente dal sito della Fondazione, senza costi aggiuntivi e commissioni. Le donazioni a favore del Fondo Emergenza, costituito presso la Fondazione, in virtù del Decreto “Cura Italia” e di uno specifico Decreto prefettizio, beneficiano di agevolazioni fiscali:

COME DONARE? Tramite i conti correnti intestati a Fondazione Comunitaria del VCO:

  • c/c bancario Intesa Sanpaolo  Bonifico bancario   IT81O0306909606100000000570 Causale: Fondo Emergenza
  • Conto corrente postale   c/c nr. 1007819913   Causale: Fondo Emergenza   Se si desidera mantenere l’anonimato, scrivere “ANONIMO” nella causale.
  • Donazioni online tramite For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, senza costi aggiuntivi e commissioni.

INFORMAZIONI   http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/,   telefono 0323 557658

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.