SINDACO: RESTARE A CASA E NO A NUOVE INIZIATIVE DI CONSEGNE A DOMICILIO

SINDACO: RESTARE A CASA E NO A NUOVE INIZIATIVE DI CONSEGNE A DOMICILIO

Restare a casa e NO a iniziative di attività commerciali non previste per la consegna di prodotti a domicilio.  E’ quanto raccomanda vivamente il sindaco Silvia Marchionini:

Questi giorni sono determinanti per far diminuire il contagio e l’unico strumento è l’isolamento a casa. Per questo invitiamo le attività commerciali a NON introdurre iniziative per la consegna a domicilio di prodotti vari; ci sono controlli e pesanti sanzioni per chi non rispetta le norme. Per la spesa consigliamo di usare i servizi a domicilio già attivi. Ricordiamo che il D.P.C.M. dell’11/03/20 ha disposto la chiusura delle attività commerciali ad esclusione degli esercizi che vendono prodotti alimentari nonché di altri esercizi ritenuti essenziali individuati dal decreto (edicole, farmacie, ferramenta, etc.)
Per quanto riguarda la somministrazione riportiamo quanto previsto dal decreto: sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per il confezionamento che il trasporto.
Per quanto sia difficile invitiamo tutti a stare a casa e a rispettare tassativamente le regole. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti.  Per ogni informazione tecnica l’Ufficio Suap del Comune è a disposizione così come resta attivo il numero 0323 542488 o la mail: silvia.marchionini@comune.verbania.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.