“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” AL MAGGIORE. SPETTACOLO SOLD OUT

“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” AL MAGGIORE. SPETTACOLO SOLD OUT

La Stagione 2017-2018 del Teatro Il Maggiore prosegue lunedi 17 febbraio alle 21: per il cartellone “Prosa e…”, sono in scena  Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido, Paolo Ruffini in SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shalespeare, regia di Maassimiliano Bruno. Lo spettacolo è sold out. Si possono contattare i numero del Teatro e del Comune per verificare eventuali disdette.  Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune a Pallanza piazza Garibaldi,  giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, venerdì dalle 8 alle 12.30 // Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune a Intra in via Fratelli Cervi 5,  giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, venerdì dalle 8 alle 12.30 // Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in via Ruga 44 a Pallanza dal lunedì fino a sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle 17.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare                                                                          adattamento di Francesco Bellomo e Massimiliano Bruno con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido, Paolo Ruffini e con  Claudia Tosoni, Dario Tacconelli, Rosario Petix, Zep Ragone, Maurizio Lops e Tiziana Scrocca (compagnia formata da 14 attori). Regia Massimiliano Bruno. Coreografie Annalisa Aglioti. Produzione L’ISOLA TROVATA. Regia di Massimiliano Bruno.

“Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia…noi altro non v’offrimmo che un sogno”.   Mito, fiaba, e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano, sempre originalmente e genialmente contaminate e ricreate dalla fervida fantasia dell’adattamento. Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.