SPETTACOLO, GASTRONOMIA E “SORSO DI CORSA”: QUESTA SERA LA PRIMA “NOTTE DI SUNA”

SPETTACOLO, GASTRONOMIA E “SORSO DI CORSA”: QUESTA SERA LA PRIMA “NOTTE DI SUNA”

Due serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi che ogni anno riempiono il lungolago di Suna: sono le “Notti di Suna” organizzate da Sunalegar  e che iniziano questa sera nel parcheggio dell’imbarcadero alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico della pesciolata ,  dove si preparano secondo tradizione pesce di lago fritto ed in carpione, panini con le salamelle più altre pietanze di contorno.

Il Corso di Corsa – Avis Marathon organizza il “Mini Sorso di Corsa” ed il quinto  “Sorso di Corsa”,  gara podistica che è già diventata un classico con rilevanza provinciale e oltre, arrivando ad attirare da numerose località partecipanti che vogliono disputare questa particolare corsa goliardica nel centro storico di Suna  sorseggiando birra. Vengono premiati i primi tre migliori travestimenti e i primi tre gruppi mascherati composti da almeno tre persone. Lo scopo della manifestazione e’ benefico e il ricavato sara’ devoluto, al netto delle spese a “Progetto per un’ amica” e a “Progetto Rebecca”. La gara è intitolata al “folletto” Claudio Piazza.  Il “Minisorso” riservato ai bambini parte alle 18.30, mentre la competizione per gli adulti parte alle 20.15.

Alle 22.00 si esibisce sul palco il gruppo di musica beat anni ‘60 “I Terribili”, mentre dalle 23.30 la festa si sposta verso i locali. Al Jambalaya Cafè si esibisce il tributo agli 883“Fuori Tempo Max”, mentre al Sublime Beach Bar ci sono gli “Apes for a Week”, cover band di rock dagli anni 2000.

La manifestazione ospita “Sicura la Notte” in collaborazione con ASL VCO, A.N.P.A.S VCO, Alternativa A, Contorno Viola e CISS – VCO per  promuovere comportamenti liberi dall’alcol al fine di prevenire gli incidenti stradali rivolgendosi a tutta la popolazione ma in particolare alla fascia di età giovanile dai 17 ai 25 anni. Oltre a poter misurare il tasso alcolemico ed altre iniziative di prevenzione, in  un camper di 7 metri si può utilizzare il SIMULATORE di guida “SIMUNOMAD” per la misurazione dei tempi di reazione e gli occhiali speciali “LUNETTES”.

Oltre alle donazioni del Corso di Corsa,  Sunalegar donerà parte del ricavato in aiuto alla famiglia del piccolo Tiago e a “Progetto per un’amica”.

Naturalmente in occasione delle “Notti di Suna” il traffico sul lungolago è interrotto.

notti di suna 2015sorso di corsa 2015

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.