
Alcuni giorni fa parlavamo di condizioni di sporcizia e degrado in piazza Giovanni XXIII e in piazza Gramsci nel centro di Pallanza Oggi torniamo sull’argomento in seguito a ulteriori interventi di cittadini. In piazza Giovanni XXIII (foto 1,2) ha fatto la sua comparsa il seguente cartello: Una strada pulita non dipende dal servizio di pulizia, ma dall’educazione dei suoi abitanti. Educazione che certe PERSONE INCIVILI non hanno mai avuto. Quotidianamente gli operatori ecologici passano e puliscono comunque MA I CITTADINI INCIVILI RIMANGONO INCIVILI. Più spazzatura mettete nei cestini maggiore sarà il costo della tassa sui rifiuti. Oltre a sporcare e a non rispettare la comunita’ pagherete più tasse. PS. LA VOSTRA SPAZZATURA POTRESTE METTERLA DAVANTI A CASA VOSTRA!
Per quanto riguarda le segnalazioni su piazza Gramsci, ecco il commento che accompagna la foto accanto scattata oggi (foto 3): Lo spettacolo offerto per tutta la domenica odierna (come peraltro ogni giorno e notte) testimonia una volta di più le condizioni della zona di questa piazza centrale dove ogni giorno passa qualche migliaio di persone, cittadini e turisti, a pochi metri dalla fermata di tutti i bus con gente che sale e scende di continuo.
Un altra buona ragione x aumentare le tasse ai cittadini ,ne fanno le spese anche chi non sporca ed è educato.Senza parlare già dei 10,00 che il sindaco ha tolta da subito per chi pagava la tari con conto corrente bancario
Complimenti a Lei sig. Sergio per le segnalazioni. Però mi domando come mai i vigili non intervengono. Tutte le attività della zona cercano di pulire e tener pulito. Mentre il bar tabacchi di piazza Gransci se ne fregono. Io passo mediamente 4 volte al giorno ma ho trovato sempre sporco. Questo è intollerabile. Quando c’era il Bar Nava non ho mai visto una carta per terra. Se continua così mi rivolgerò al Sindaco a chiedere spiegazioni.
Le segnalazioni giunte dai lettori ci trovano pienamente d’accordo.
sr
Io abito, in via Rosmini 28, a Intra a fianco l oratorio San Vittore. In questo tratto di strada, sotto le mie finestre il muro viene usato dai cani come urinatoio, con i loro padroni compiacenti. Senza poi contare cartacce lattine, sacchetti di patatine, bottiglie di birra , gettate, a terra dai ragazzi del circolo e dai passanti. E se non puliamo noi, ogni tanto, rimane lì x giorni e giorni.