SPORCIZIA IN CITTA’, I CITTADINI INTERVENGONO

SPORCIZIA IN CITTA’, I CITTADINI INTERVENGONO

Alcuni giorni fa parlavamo di condizioni di sporcizia e degrado in piazza Giovanni XXIII e in piazza Gramsci nel centro di Pallanza Oggi torniamo sull’argomento in seguito a ulteriori interventi di cittadini.   In piazza Giovanni XXIII (foto 1,2) ha fatto la sua comparsa il seguente cartello:   Una strada pulita non dipende dal servizio di pulizia, ma dall’educazione dei suoi abitanti. Educazione che certe PERSONE INCIVILI non hanno mai avuto. Quotidianamente gli operatori ecologici passano e puliscono comunque MA I CITTADINI INCIVILI RIMANGONO INCIVILI.  Più spazzatura mettete nei cestini maggiore sarà il costo della tassa sui rifiuti. Oltre a sporcare e a non rispettare la comunita’ pagherete più tasse. PS.  LA VOSTRA SPAZZATURA POTRESTE METTERLA DAVANTI A CASA VOSTRA!

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda le segnalazioni su piazza Gramsci, ecco il commento che accompagna la foto accanto scattata oggi (foto 3) Lo spettacolo offerto per tutta la domenica odierna (come peraltro ogni giorno e notte) testimonia una volta di più le condizioni della zona di questa piazza centrale dove ogni giorno passa qualche migliaio di persone, cittadini e turisti, a pochi metri dalla fermata di tutti i bus con gente che sale e scende di continuo.

 

 

 

  1. Un altra buona ragione x aumentare le tasse ai cittadini ,ne fanno le spese anche chi non sporca ed è educato.Senza parlare già dei 10,00 che il sindaco ha tolta da subito per chi pagava la tari con conto corrente bancario

    Reply
  2. Morari Sergio 6 Gennaio 2025, 17:53

    Complimenti a Lei sig. Sergio per le segnalazioni. Però mi domando come mai i vigili non intervengono. Tutte le attività della zona cercano di pulire e tener pulito. Mentre il bar tabacchi di piazza Gransci se ne fregono. Io passo mediamente 4 volte al giorno ma ho trovato sempre sporco. Questo è intollerabile. Quando c’era il Bar Nava non ho mai visto una carta per terra. Se continua così mi rivolgerò al Sindaco a chiedere spiegazioni.

    Reply
  3. Io abito, in via Rosmini 28, a Intra a fianco l oratorio San Vittore. In questo tratto di strada, sotto le mie finestre il muro viene usato dai cani come urinatoio, con i loro padroni compiacenti. Senza poi contare cartacce lattine, sacchetti di patatine, bottiglie di birra , gettate, a terra dai ragazzi del circolo e dai passanti. E se non puliamo noi, ogni tanto, rimane lì x giorni e giorni.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.