SPORT E CULTURA NEGLI APPUNTAMENTI ODIERNI IN CITTA’

SPORT E CULTURA NEGLI APPUNTAMENTI ODIERNI IN CITTA’

Numerosi gli appuntamenti in città di oggi, sabato 20 giugno.  L’Associazione Amici dell’Archivio di Stato scende in piazza per consentire a tutti i cittadini e turisti di accedere “en plein air” ai contenuti della mostra sulla Grande Guerra “Un territorio di retrovia. La partecipazione della società civile verbanese al primo conflitto mondiale” allestita già da maggio presso l’Archivio di Stato.  I 25 pannelli contenenti le riproduzioni di documenti e fotografie del tempo, restano esposti sotto la tettoria dell’imbarcadero vecchio di Intra dalle 10 alle 18. E’ solo la prima tappa di una serie di appuntamenti estivi che si terranno in forma itinerante per tutto il territorio della città.

Prosegue per tutta la giornata SPORT 24,  manifestazione all’insegna di tornei e corse podistiche che il CSI organizza al Centro San Francesco e nel parco di Villa Maioni. Momenti culminanti  il Torneo di beach volley, la staffetta podistica “12 x un’ora” dalle 10, il Torneo No Stop di calcio a 6 e alle 22.30 dalla novità della Csi Flash Run, corsa non competitiva per grandi e piccoli con salti, balli, musica,  luci sul percorso tra il parco di Villa Maioni e la curva dell’Eden.

Per la rassegna nazionale “Letti di notte”, alle 21 presso la libreria Alberti  l’autrice verbanese Barbara Taglioni presenta l’opera “Inchiostri di carattere” sul mondo della grafologia, con analisi dele grafie di personaggi famosi e illustrazione delle linee guida di educazione del gesto grafico.

Altri appuntamenti odierni: Villa Giulia ospita dalle ore 10 e per tutta la giornata la seconda tappa di “Italia in Comune”, convegno nazionale di buone pratiche delle amministrazioni comunali, dedicata al tema “Missione profondo Nord” e dalle 21.30 si svolge da Villa Caramora al sacrario di Fondotoce la fiaccolata commemorativa dell’Eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.