SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON, COSI’ LA 13a EDIZIONE

SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON, COSI’ LA 13a EDIZIONE

E’ stata presentata presso Sportway a Gravellona Toce la XIII SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, evento organizzato da Sport Pro.Motion Asd per domenica 3 novembre, che porterà i runner a vivere il percorso più panoramico e tra i più veloci d’Italia da Arona a Verbania, con la vista lago che farà compagnia a tutti gli atleti impegnati in una delle quattro consuete distanze. Dichiara Paolo Ottone,  presidente di Sport Pro-Motion Asd: Voglio ringraziare tutto il mio team ma anche le centinaia di volontari che sono impegnati nel successo della manifestazione. Molti volontari provengono dalle associazioni locali, a dimostrazione che insieme si lavora con successo. Questa edizione potrebbe regalarci grandi soddisfazioni in termini di numeri, abbiamo già registrato il primato di nazioni partecipanti e siamo fiduciosi che stiamo andando nella direzione del sold-out.

LE GARE      La manifestazione ha da sempre avuto un carattere molto inclusivo grazie alle quattro distanze adatte a tutti. Confermate le quattro distanze: 42,195km, 33 km, 21,097 km e 10 km, sia in forma competitiva che non competitiva. Partenza da Arona per maratona, mezza maratona e 33 km e arrivo a Stresa solo per la 21 KM, a Verbania per tutte le altre distanze. Gli atleti che partecipano alla 10 km partiranno da Fondotoce – Piano Grande per unirsi all’arrivo con gli atleti di maratona e 33 km a Verbania. Per tutti, la possibilità di partecipare alle competizioni in forma non competitiva

IL GIRO DEL MONDO      Sempre più stranieri approdano sulle rive del Lago Maggiore per partecipare a questo evento. Il boom di stranieri incuriosisce ed invita a guardare al mappamondo per capire sin dove sia arrivato il nome della XIII Sportway Lago Maggiore Marathon. Tra le 63 bandiere, ci sono quelle dei vicini di casa Svizzera, Germania, Francia, Austria, Paesi Bassi, ma anche di Paesi dell’Est Europa. In un ipotetico giro del mondo in cui ci spostiamo verso est, incontriamo, tra gli altri, atleti da Turchia, Russia, Georgia, Moldavia, Cina, Korea, e proseguendo verso le Americhe, da nord a sud, Canada, USA, Brasile, Messico, Colombia e Argentina. Arriveranno da lontanissimo gli australiani ed i neozelandesi, per loro un viaggio lungo che sarà certamente ripagato dalla bellezza del territorio.

T-SHIRT E MEDAGLIA      Rispettata la tradizione di aggiungere al pacco gara che sarà consegnato a tutti i partecipanti la T-shirt tecnica sulla quale sono riportati nome e data dell’evento e i loghi dei partner che supportano la manifestazione. Azzurra per gli uomini, lilla per le donne, decorata da inserti romboidali, sarà una memoria delle emozioni di gara. Tutti i finisher riceveranno la medaglia, un oggetto dorato nel quale è inciso il percorso e la frase Corri sul percorso più panoramico d’Italia.

ISCRIZIONI      Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Attenzione al cambio quota a slot di partecipanti. Previsto un numero massimo di 800 partenti per la 42 km, 1000 per la 21 km, 400 per la 33 km e 400 per la 10 km. Quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.