SU OSPEDALE E SANITA’ PD E LEGA ANCORA AI FERRI CORTI

SU OSPEDALE E SANITA’ PD E LEGA ANCORA AI FERRI CORTI

Si rinfocolano le polemiche sul nuovo ospedale dopo una interpellanza del Pd al consiglio comunale di Domodossola nella quale si afferma tra l’altro che  il sito potenzialmente interessato dal nuovo presidio ospedaliero presenta notevoli criticità che potrebbero rendere più difficoltoso, se non addirittura inficiare, le opere di cui sopra. Di tali difficoltà, la più importante e preoccupante, risulta essere la presenza del gasdotto di proprietà SNAM che è sicuramente incompatibile con la costruzione di un nuovo presidio ospedaliero. Il Sindaco di Domodossola ha rassicurato pubblicamente la cittadinanza affermando che ha avuto la disponibilità di SNAM allo spostamento del gasdotto, ma tale affermazione non trova riscontro in nessun atto ufficiale.

Ad intervenire è ora il Direttivo della Lega del Vco: La grande rivelazione, che sembra lasciare senza parole il Pd, è la circostanza che nella piana tra Villa e Domo esista un gasdotto. Ebbene sì: lo sapevamo tutti, tranne che il Partito Democratico… al quale, pertanto, consigliamo di informarsi prima di esporsi alle solite brutte figure mediatiche. La Lega continua nel suo percorso di riorganizzazione della sanità, come sempre dalla parte dei cittadini e con l’intento di unire il territorio. Esatto contrario di quanto fa il Pd.

Il comunicato della Lega non perde l’occasione per accentuare i toni dell’attacco al Pd e al suo parlamentare Enrico Borghi:  Ricordiamo ancora una volta al Pd e a Enrico Borghi, quello che il suo partito non ha fatto in cinque anni in Regione, laddove poteva oltretutto disporre anche dell’operato del vice governatore, Aldo Reschigna. Quel quinquennio coi Dem al timone è trascorso e della sanità non abbiamo traccia di niente, se non di un aborto: l’ospedale di Ornavasso. Perciò prima di parlare del progetto del nuovo presidio del Vco, fossimo in loro ci penseremmo due volte. La situazione è grottesca e paradossale: utilizziamo non a caso le stesse parole dell’”acchiappa poltrone” Borghi, perché mai come in quest’occasione sono da rispedire al mittente. Grottesco e paradossale è che chi non ha combinato nulla in cinque anni, venga ora a darci lezioni. 

 

 

  1. ahahahaahahah Mi viene molto da ridere quando leggo affermazioni così forte, fatte da esponenti politici che hanno preso voti da tutta la provincia e poi vogliono il male di quei loro stessi elettori. Mi viene molto da ridere quando si intende realizzare un ospedale in una zona decentrata rispetto alla maggioranza degli abitanti, visitatori, turisti che sono presenti in questa zona. Soprattutto quando la motivazione per cui certa gente fa finta di non sapere di geografia, è una motivazione economica (il livello occupazionale dato da un ospedale) che va esattamente contro l’interesse economico di altri due ospedali e di tutto quell’indotto.
    Ridiamo. Per non piangere.
    PS: ho già inviato ad esponenti e ai giornali la dimostrazione che Domodossola non è al centro della Provincia. Evidentemente per i motivi economici detti sopra (e spero non per mazzette) non frega nulla. Prendono i voti e poi fanno quello che vogliono. Mi stupisco dei giornalisti, che assecondano questi modi di fare che non sono propri della nostra zona, ma più comuni in altre zone d’Italia

    Reply
  2. Padre, perdona loro perché non sanno quel che fanno. Parlano senza conoscere il territorio e non sanno di cosa parlano. Al netto delle offese personali non rimane nulla.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.