Con grande piacere annunciamo ai nostri affezionati lettori l’avvio di nuove iniziative e rubriche e di preziose collaborazioni che arricchiscono il nostro quotidiano e ne accrescono ulteriormente l’interesse approfondendo argomenti specifici.
Non a caso iniziamo dal mondo giovanile, proprio per suscitarne attenzione e partecipazione. Da oggi apre la rubrica “Non solo Hobby”, chiamando in causa proprio giovani verbanesi che, tramite i loro hobby, sono riusciti ad ottenere dei riconoscimenti e/o ad iniziare una vera e propria professione che ha permesso di realizzare i loro sogni. La rubrica, che vuole essere anche una finestra per dare visibilità a chi riesce a distinguersi con il proprio impegno, è affidata al giovanissimo Matteo Calzaretta, 18 anni, residente a Verbania dove frequenta il quinto anno all’Istituto Lorenzo Cobianchi nell’Indirizzo chimico biologico. All’età di sei anni ha iniziato ad approcciarsi al teatro continuando negli anni successivi e facendo parte di alcune compagnie teatrali sia a Verbania che a Milano. Nel 2018 e 2019 ho fatto alcuni lavori in radio a Milano e in Svizzera, inoltre ha partecipato a un corso di giornalismo per ragazzi vincendo il primo premio grazie a un video girato proprio a Verbania.
Chi desidera raccontare hobbies interessanti, può contattare direttamente il responsabile della rubrica via mail all’indirizzo quotidianomilleventi.calzaretta@gmail.com.
Nella foto Matteo Calzaretta

