Il coordinamento provinciale di Forza Italia, che nei giorni scorsi aveva preso posizione affinchè il territorio e le forze politiche facessero gioco di squadra in occasione dell’incontro con il ministro Delrio sugli interventi per la Statale 34, prende atto che dall’incontro è emersa disponibilità ad affrontare un intervento di radicale messa in sicurezza dell’intera arteria mediante un sollecito accordo di programma. Non può che farci piacere – commenta – apprendere che finalmente stia maturando la consapevolezza per cui la messa in sicurezza della Statale 34 non possa passare da semplici interventi una tantum, ma solo da investimenti su progetti importanti e risolutivi. Non mancheremo di volgere la nostra attenzione sull’evolversi del percorso che si è delineato affinchè coloro che a Roma e a Torino hanno importanti responsabilità di governo facciano fino in fondo la propria parte per risolvere un problema che si trascina da troppi anni.
Decisamente più critico il parere del gruppo consiliare di Forza Italia Berlusconi e del Club Forza Silvio, secondo i quali l’incontro ha partorito il topolino dalla montagna ottenendo risultati assolutamente insufficienti e dimostrando scarsa attenzione al territorio da parte del Partito Democratico che governa ad ogni livello e che dimostra di giocare a tatticismi che non portano nulla di buono al Vco. Si ribadisce la richiesta di portare il problema al tavolo del Consiglio dei Ministri per dichiarare lo stato di crisi in relazione alla Statale 34 del Lago Maggiore.
scusate un attimo, pareri contrastanti all’interno d’un partito con eterno conflitto d’interessi? Allora si annullano a vicenda!