SUL GIRO QUALCHE RIFLESSIONE – RASSEGNA FOTOGRAFICA

SUL GIRO QUALCHE RIFLESSIONE – RASSEGNA FOTOGRAFICA

Siamo stati facili profeti dicendo che non sarebbero mancate subito critiche alla grande giornata vissuta ieri da Verbania.  Girando qua e là nel web si fanno largo  già oggi tra la stragrande maggioranza di commenti entusiastici  le voci di esponenti politici che subito accendono la miccia delle polemiche con argomentazioni che ogni lettore può giudicare … E  c’è anche chi trova troppo entusiasmo nei nostri commenti…

Vediamo di spiegarci.   Come è dovere di una testata assolutamente indipendente come la nostra pubblichiamo e pubblicheremo in questa come in ogni circostanza i pareri più disparati che consentono ai lettori di farsi una opinione motivata in base alle argomentazioni addotte da persone che la pensano in modo diverso tra loro.  Ciò non ci impedisce naturalmente di manifestare la nostra opinione, che ci sforziamo di ispirare sempre al bene della nostra amata città.   Con tale intento non esitiamo ad affermare che a nostro avviso quella di ieri è stata senza dubbio una giornata pienamente positiva per Verbania, che ha bisogno di manifestazioni di questa portata per la propria promozione e il proprio rilancio, dimostrando su scala nazionale e internazionale non solo la  straordinaria bellezza dell’ambiente, ma anche capacità di organizzazione e di accoglienza che le rendono onore.   E’ pure assai positivo e infonde fiducia il grande coinvolgimento e il grande impegno di cittadini e associazioni che si è riusciti a realizzare per preparare e accompagnare nel modo migliore l’evento.  Ben vengano consigli e anche critiche, ma come sarebbe confortante e costruttivo se anzichè limitarsi a sterili ragioni di contrapposizione politica fossero ispirate dalla volontà di contribuire a rendere Verbania sempre più bella e attraente ….

Ecco ancora qualche  immagine-ricordo.

Festa per il Giro in piazza Cavour.

Festa per il Giro in piazza Cavour.

Una foto panoramica di Giancarlo Parazzoli-

Una foto panoramica di Giancarlo Parazzoli-

Per il Giro si fa festa in via San Fabiano.

Per il Giro si fa festa in via San Fabiano.

Ancora la festa a San Fabiano

Ancora la festa a San Fabiano

Bruno Pizzul ospite di Verbania con il Giro.

Bruno Pizzul ospite di Verbania con il Giro.

Lungo il percorso un cartello che esprime l'autentico spirito del Giro e la ragione del suo successo.

Lungo il percorso un cartello che esprime l’autentico spirito del Giro e la ragione del suo successo.

  1. de finis marco 29 Maggio 2015, 22:23

    per me è stata una giornata splendida .e si è vista la partecipazione di tutta la popolazione nel aiutare i ragazzi dei quartieri a rendere la città più bella possibile agli occhi di tutta l Italia

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.