SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA IN PROVINCIA INTERVIENE IL GRUPPO DI MAGGIORANZA

SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA IN PROVINCIA INTERVIENE IL GRUPPO DI MAGGIORANZA

Il riferimento ad eccesso di allarmismo e irresponsabilità da parte dell’ex presidente Costa e del Partito Democratico in merito alla situazione finanziaria della Provincia del Vco, non è piaciuto al gruppo di maggioranza dell’attuale amministrazione provinciale:  Rispediamo ogni accusa al mittente. Trasparenza, senso di responsabilità, capacità di fare squadra caratterizzano l’operato della giunta Lincio e solo così possiamo cercare di risolvere i problemi esistenti.  

Si prosegue con il seguente comunicato che  contrattacca accusando di superficialità la precedente amministrazione di centrosinistra:

Il giorno 2 gennaio 2019  l’Ufficio finanziario dell’Ente ha segnalato al Presidente di dover procedere al  BLOCCO COMPLETO di qualsiasi tipo di pagamento. Con una operazione, a differenza del passato, di PIENA TRASPARENZA, decisa e condotta con fermezza da questa Amministrazione, con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria, si è attivata una mobilitazione adatta alla soluzione di un problema giunto alle estreme conseguenze, ma conosciuto da anni,  anche per la superficialità con la quale è stato affrontato dalla precedente Amministrazione. Grazie a questa scelta è infatti stato conseguito un primo, sia pur parziale, importante risultato presso la Regione. Tale azione avrebbe dovuto essere condotta almeno un anno fa, essendo la passata Amministrazione a conoscenza del rischio di non poter pagare nè le imprese, né i dipendenti dell’Ente ed essere sull’orlo del default.  Stiamo lavorando facendo “squadra” per cercare di rimediare anche ai loro errori  e  abbiamo dato prova di serietà, non continuando a nascondere la polvere sotto il tappeto. A ciò obbligati vista l’incapacità della precedente Amministrazione di una negoziazione idonea ad ottenere risposte adeguate dallo Stato, responsabile della situazione, così come dalla Regione.  Amministrazioni entrambe dello stesso colore politico dell’ Amministrazione Costa!

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.