SULLE RONDE NOTTURNE DI VIGILANZA DEL TERRITORIO UN INTERVENTO DELLA LEGA NORD

SULLE RONDE NOTTURNE DI VIGILANZA DEL TERRITORIO UN INTERVENTO DELLA LEGA NORD

Di fronte all’intensificarsi dei fenomeni di vandalismo in città, il sindaco Silvia Marchionini non aveva escluso nei giorni scorsi l’eventualità di un ricorso a gruppi civici di volontari per controllare nel corso della notte aree particolarmente a rischio.  Su tale ipotesi, decisamente respinta dal segretario cittadino del Pd Riccardo Brezza, interviene ora la sezione  cittadina della Lega Nord con il seguente comunicato (corredato dell’allegato fotomontaggio);

“È con viva e vibrante soddissssfazione”, come direbbe l’ex presidente di quasi tutti gli italiani, che apprendiamo dell’adesione alle idee della Lega Nord da  parte della sig.ra Sindaco di Verbania che finalmente, per una volta, interpreta le sacrosante  paure e disagi dei cittadini  proponendo una sorta di ronde per la sorveglianza del territorio.

Ricordo a tutti che le ronde tanto criminalizzate  proposte dalla Lega erano composte da massaie e pensionati che “armati” di telefono cellulare legittimamente sorvegliavano il loro territorio per segnalare situazioni sospette alle forze dell’ordine, esercitando un loro sacrosanto diritto che non necessita di alcuna legittimazione politica.

Si tranquillizzi il segretario/portinaio del PD cittadino, non proponiamo il Far West in città ma solo più attenzione, peraltro come già fece a suo tempo la sindaco quasi leghista in quel di Cossogno.

Siamo felici di constatare che le giornate passate nella sezione della Lega Nord di Verbania, quando la laureanda Marchionini preparava la sua tesi di laurea proprio sul nostro movimento, abbiano lasciato una traccia nella sua formazione politica.  

Esprimiamo anche grande soddisfazione per l’operato delle forze dell’ordine che hanno immediatamente individuato il balordo responsabile dei vandalismi degli ultimi giorni, ci auguriamo ora che la punizione sia severa, esemplare e soprattutto certa, solo questo darebbe un’iniezione di fiducia ai cittadini e un bel messaggio ad altri balordi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.